sosfanta consigli fantacalcio Chi sale per l’asta dopo la prima giornata e non solo: sette nomi e la gestione, da Scamacca a Castro

news

Chi sale per l’asta dopo la prima giornata e non solo: sette nomi e la gestione, da Scamacca a Castro

L'ultima giornata di campionato ha dato alcuni segnali, diversi giocatori sono saliti in chiave asta del fantacalcio. Ecco la loro gestione.
Tommaso Lerro
Chi sale per l’asta dopo la prima giornata e non solo: sette nomi e la gestione, da Scamacca a Castro- immagine 1

Nonostante l'arrivo di Nikola Krstovic alla 1a giornata ha segnato Gianluca Scamacca nell'Atalanta. Un gol dei suoi, da attaccante vero. La competizione tra i due ci sarà, una sana alternanza che dipenderà dai momenti di forma. Ora però il bomber italiano è avanti, anche perché ha preso parte interamente alla preparazione estiva. Juric ha imparato a conoscerlo e ne ha parlato bene più volte. Era logico che partisse lui titolare contro il Pisa, Krstovic era arrivato solo da pochissimi giorni. Salvo sorprese sarà così anche alla prossima contro il Parma. Poi dopo la sosta cambierà tutto, perché inizierà la Champions. Juric ha detto che non giocheranno in coppia, quindi l'alternanza sarà scontata. Anche per gestire Scamacca che arriva da un anno di inattività. Non c'è neanche da chiedersi chi sarà il "titolare" tra i due, perché magari il cosiddetto "titolare" giocherà nel big match di Champions e riposerà in campionato. Poi ci saranno infortuni e momenti di forma. Al momento Scamacca parte avanti, ma sarà dualismo. Il prezzo dell'ex Sassuolo sale, quello di Krstovic scende. È l'altalena delle coppie, che è meglio non fare al fantacalcio per una questione di costi.