È uscito ieri l’attesissimo listone di Fantacalcio.it, con importantissime novità in vista dell’asta. Ecco chi sale e chi scende dopo le decisioni più attese sui ruoli dei giocatori che erano in bilico. QUI IL LISTONE CLASSIC E...
È uscito ieri l'attesissimo listone di Fantacalcio.it, con importantissime novità in vista dell'asta. Ecco chi sale e chi scende dopo le decisioni più attese sui ruoli dei giocatori che erano in bilico.
Acquista sicuramente appetibilità Juan Cuadrado, che torna a essere un difensore. Alla Juve era centrocampista, all'Inter arretra: farà il quinto di centrocampo a destra, si giocherà il posto con Dumfries (in partenza è il titolare ma è tutto aperto). Diverse le sorprese che riguardano i nuovi arrivati di casa Milan: Samuel Chukwueze, Christian Pulisic e Luka Romero sono tutti e tre centrocampisti. Sono così molto interessanti in chiave fantacalcio, salgono sicuramente le quotazioni soprattutto dei primi due (l'ex Lazio è più un colpo per il futuro che per il presente). Chukwueze e Pulisic invece sono tra i primi slot. Restano a centrocampo invece Felipe Anderson e Mattia Zaccagni, una notizia importantissima in chiave fantacalcio. A oggi sono sicuramente due primissimi slot in chiave asta, soprattutto l'italiano che sarà probabilmente il più pagato nel ruolo. Rimane listato centrocampista anche Riccardo Orsolini, un altro che si candida a essere in cima alla lista dopo la scorsa stagione. Occhio anche al fattore rigori per lui in casa Bologna.
Albert Gudmundsson è centrocampista e non attaccante e il dubbio era davvero sottile dato che gioca quasi seconda punta. È molto appetibile e anche per lui c'è il fattore rigori da considerare (gli ultimi impegni pre-campionato scioglieranno i dubbi, in lista lui e Retegui). Emmanuel Gyasi è listato a centrocampo e non in attacco, giocherà sulle fasce dell'Empoli e in caso di necessità può fare anche la seconda punta, questo lo rende appetibile almeno per portarvi un voto. C'era attesa per Jordi Mboula, nuovo esterno offensivo del Verona: è centrocampista e non attaccante, può essere una scommessa interessante. Idem Gaetano Oristanio, gioiellino di casa Cagliari arrivato dall'Inter, che si sta mettendo in mostra già nel pre-campionato da trequartista/seconda punta. È centrocampista e non attaccante al fanta, così come anche Maldini, Volpato e Valentin Carboni.
Scendono invece in chiave asta due nomi su tutti: Federico Chiesa e soprattutto Khvicha Kvaratskhelia. Una notizia 'pesantissima' soprattutto per l'esterno del Napoli, che l'anno scorso era a centrocampo e invece quest'anno passa in attacco. Anche così si pagherà molto e rimane da slot altissimi, ma da centrocampista avrebbe raggiunto cifre record nel reparto.