news

Chi sale e chi scende al fanta dopo il listone: da Gudmundsson e Gyasi a Chiesa e Cuadrado

Chi sale e chi scende al fanta dopo il listone: da Gudmundsson e Gyasi a Chiesa e Cuadrado - immagine 1
È uscito ieri l’attesissimo listone di Fantacalcio.it, con importantissime novità in vista dell’asta. Ecco chi sale e chi scende dopo le decisioni più attese sui ruoli dei giocatori che erano in bilico. QUI IL LISTONE CLASSIC E...
Alessandro Cosattini

È uscito ieri l'attesissimo listone di Fantacalcio.it, con importantissime novità in vista dell'asta. Ecco chi sale e chi scende dopo le decisioni più attese sui ruoli dei giocatori che erano in bilico.

🟢 CHI SALE

Acquista sicuramente appetibilità Juan Cuadrado, che torna a essere un difensore. Alla Juve era centrocampista, all'Inter arretra: farà il quinto di centrocampo a destra, si giocherà il posto con Dumfries (in partenza è il titolare ma è tutto aperto). Diverse le sorprese che riguardano i nuovi arrivati di casa Milan: Samuel Chukwueze, Christian Pulisic e Luka Romero sono tutti e tre centrocampisti. Sono così molto interessanti in chiave fantacalcio, salgono sicuramente le quotazioni soprattutto dei primi due (l'ex Lazio è più un colpo per il futuro che per il presente). Chukwueze e Pulisic invece sono tra i primi slot. Restano a centrocampo invece Felipe Anderson e Mattia Zaccagni, una notizia importantissima in chiave fantacalcio. A oggi sono sicuramente due primissimi slot in chiave asta, soprattutto l'italiano che sarà probabilmente il più pagato nel ruolo. Rimane listato centrocampista anche Riccardo Orsolini, un altro che si candida a essere in cima alla lista dopo la scorsa stagione. Occhio anche al fattore rigori per lui in casa Bologna.


Albert Gudmundsson è centrocampista e non attaccante e il dubbio era davvero sottile dato che gioca quasi seconda punta. È molto appetibile e anche per lui c'è il fattore rigori da considerare (gli ultimi impegni pre-campionato scioglieranno i dubbi, in lista lui e Retegui). Emmanuel Gyasi è listato a centrocampo e non in attacco, giocherà sulle fasce dell'Empoli e in caso di necessità può fare anche la seconda punta, questo lo rende appetibile almeno per portarvi un voto. C'era attesa per Jordi Mboula, nuovo esterno offensivo del Verona: è centrocampista e non attaccante, può essere una scommessa interessante. Idem Gaetano Oristanio, gioiellino di casa Cagliari arrivato dall'Inter, che si sta mettendo in mostra già nel pre-campionato da trequartista/seconda punta. È centrocampista e non attaccante al fanta, così come anche Maldini, Volpato e Valentin Carboni.

🔴 CHI SCENDE

Scendono invece in chiave asta due nomi su tutti: Federico Chiesa e soprattutto Khvicha Kvaratskhelia. Una notizia 'pesantissima' soprattutto per l'esterno del Napoli, che l'anno scorso era a centrocampo e invece quest'anno passa in attacco. Anche così si pagherà molto e rimane da slot altissimi, ma da centrocampista avrebbe raggiunto cifre record nel reparto.

Nel 3-5-2 della Juventus invece salvo sorprese farà la seconda punta Federico Chiesa, più difficilmente l'esterno a tutta fascia (nel caso più probabile a gara in corso che dall'inizio). Per questo è listato attaccante e non centrocampista da Fantacalcio.it, Allegri lo vede come una delle due punte. Da centrocampista sarebbe stato un top. È attaccante Giuseppe Caso del Frosinone, c'era il dubbio col centrocampo anche se con poche chance. Sarebbe stato decisamente più interessante 'arretrato', mentre è meno appetibile in attacco. Almqvist del Lecce è anche lui attaccante, da centrocampista poteva essere interessante.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.