sosfanta consigli fantacalcio Asta e non solo, dieci risposte: Diao, Gimenez, Nkunku, Jashari, Lang, Vlahovic, Hien, Lucca e Hojlund…

scambi fantacalcio

Asta e non solo, dieci risposte: Diao, Gimenez, Nkunku, Jashari, Lang, Vlahovic, Hien, Lucca e Hojlund…

Alessandro Cosattini
Asta e non solo, ecco dieci risposte per il fantacalcio: tra scambi e svincoli, ecco cosa fare in ottica ripresa del campionato. 

Asta e non solo, ecco dieci risposte per il fantacalcio: tra scambi e svincoli, ecco cosa fare in ottica ripresa del campionato.

Con chi scambiare Gimenez? Ci sono due opzioni in base alla rosa e all’attacco che hai. Se hai bisogno di titolarità puoi andare su un profilo come Pinamonti, che le gioca tutte. Se invece sei coperto puoi cercare un altro jolly da una big che può essere ad esempio Openda, oppure tentare addirittura Vlahovic (più un'aggiunta).

Nkunku o Openda? Nkunku, in partenza è il terzo attaccante del Milan dopo Leao e Pulisic per come sta giocando ora la squadra (con il 3-5-2). In caso di passaggio al 4-3-3, possono anche giocare tutti e tre in contemporanea. Openda sulla carta non è un titolare, anche lui un jolly. Siamo molto vicini, ma l'ex Chelsea potrebbe avere un valore leggermente superiore.

Svincolo Lucca per Hojlund? Sì, se hai la certezza di arrivare a Hojlund procedi con lo svincolo di Lucca. Il Napoli ha voluto fortemente chiudere l'operazione con il Manchester United a condizioni importanti e sulla carta è lui la prima scelta di Conte, aspettando il pieno recupero di Lukaku. Poi con la Champions e le rotazioni avrà spazio anche Lucca, ma Hojlund tra i due avrà più spazio e potrà anche portare più gol di conseguenza.


Diao tengo o scambio? Puoi darlo, dovrebbe tornare tra fine settembre e inizio ottobre ma ancora non ci sono certezze assolute. Il problema fisico è delicato, poi ci sarà anche la Coppa d'Africa (e se starà bene andrà sicuramente). Si può scambiare per prendere un giocatore pronto subito, da poter utilizzare sin da subito dopo la sosta. Soprattutto se lo avevate preso per giocare titolare e vi ritrovate corti nel reparto senza di lui.

Scambio i miei Hien e Gila? Se c’è di meglio, puoi scambiarli. Sono due giocatori da rendimento, il voto lo porteranno sempre o quasi, potete andare alla ricerca di più bonus e prendere un terzino. Tra i due, è più da tenere Gila perché la Lazio non avrà le coppe e se starà bene giocherà sempre mentre Hien con le coppe potrà anche riposare qualche volta. Ma il livello è simile, anzi come mod forse potrebbe anche avere più picchi l'ex Verona.

Lang tengo o scambio? Puoi tenerlo, presto inizierà la Champions League e Conte farà anche lui rotazioni. A differenza dell'anno scorso, anche il Napoli cambierà in campionato in base agli impegni europei e avrà spazio anche Lang. Dovrà essere bravo a farsi trovare pronto, sia a gara in corso che dall'inizio, ma per ora dategli tempo se non siete in emergenza nel reparto.

Vendo Gimenez per Nkunku? Sì, dovrebbe avere più spazio Nkunku tra i due. Il Milan ha investito potenzialmente circa 40 milioni di euro per prenderlo dal Chelsea, un'operazione molto importante: sulla carta viene lui subito dietro a Leao e Pulisic nell'attacco rossonero (per ora Allegri sta schierando il 3-5-2, ma Rafa è infortunato). E in caso di passaggio al 4-3-3, occhio a Leao o Nkunku falso nove. Gimenez al momento è l'ultimo nella gerarchia rossonera, anche se resta l'unico centravanti e quindi comunque il suo spazio lo troverà.

Svincolo Jashari? Sì, i tempi sono lunghi dopo la frattura composta del perone. Ne avrà per almeno due mesi, potete svincolarlo per prendere un giocatore subito pronto. A maggior ragione se lo avevate preso a una buona cifra pre-infortunio e se recuperate crediti da reinvestire.

Vlahovic giocherà? Sì, in partenza non è il titolare e ha davanti David nella gerarchia della Juve, ma avrà comunque spazio. Presto inizierà la Champions League e a volte Dusan giocherà anche dal 1', da capire se in campionato o in Europa. Ha già dimostrato in questo inizio di stagione che può portare bonus anche dalla panchina: 2 gol nelle prime 2 finora, col Genoa è stato decisivo.

Faccio la coppia Conceicao-Zhegrova? No, perché all'occorrenza possono giocare in quella posizione anche Koopmeiners e Openda. Ma soprattutto per una questione di prezzo, la coppia costerebbe troppo. E comunque non avreste la certezza assoluta di avere uno dei due sempre in campo (come potrebbe succedere già contro l'Inter) e a quel punto meglio non rischiare.