squadra

Come gestire Caputo alla Samp? Il punto per il fantacalcio fra gerarchie, asta e scambi

Come gestire Caputo alla Samp? Il punto per il fantacalcio fra gerarchie, asta e scambi - immagine 1
Ciccio Caputo alla Sampdoria è stata la notizia del giorno e subito ci sono arrivate tante domande su di lui. Caputo cala di valore se prendiamo il Caputo titolare fisso del Sassuolo. Però con la permanenza di Scamacca non era più certo del...
Andrea Agostinelli

Ciccio Caputo alla Sampdoria è stata la notizia del giorno e subito ci sono arrivate tante domande su di lui. Caputo cala di valore se prendiamo il Caputo titolare fisso del Sassuolo. Però con la permanenza di Scamacca non era più certo del posto, come ha dimostrato la cessione. Quindi la vera svolta in senso negativo è arrivata ieri con la notizia di Scamacca, non con il trasferimento alla Sampdoria. Anzi, una volta rimasto l’ex Genoa, a quel punto la soluzione Samp può anche meglio. Al Sassuolo non sarebbe più stato titolare fisso, ma avrebbe avuto la concorrenza di Raspadori (gioca anche trequartista) e Scamacca. Due giocatori giovani che la società deve valorizzare.

Alla Samp l’unico che gli fa concorrenza è Quagliarella, che ha 38 anni. E l’anno scorso ha giocato 25 partite su 38 da titolare, non tutte. La gestione continuerà anche quest’anno, ci sarà spazio per entrambi. Poi se faranno bene potranno essere anche schierati insieme, valuterà D’Aversa. Un 4-4-2 non è così diverso dal 4-2-3-1, poi senza Gabbiadini infortunato c’è una soluzione in meno. Per quanto riguarda i rigori, Quagliarella è il rigorista a Genova e continuerà a esserlo, ma Caputo partiva anche dietro a Berardi. Quindi è vero che Caputo, rispetto al miglior Ciccio del Sassuolo, ci perde (e il prezzo scende), ma la nuova avventura potrebbe anche dargli nuovi stimoli. Ora è sul livello di Quagliarella per asta e scambi, siamo lì anche con uno come Arnautovic. Se svalutato troppo, può diventare un affare. Se invece viene considerato come il Caputo da 20 gol e titolare fisso, allora meglio andare su altri. Ma da quello che stiamo vedendo è più la prima della seconda percezione.