Matthijs de Ligt è un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore olandese ha sostenuto questa mattina le visite mediche con i bianconeri. Arriva dall'Ajax, l'accordo finale (intorno ai 75 milioni coi bonus) è stato trovato dopo una...
Matthijs de Ligt è un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore olandese ha sostenuto questa mattina le visite mediche con i bianconeri. Arriva dall'Ajax, l'accordo finale (intorno ai 75 milioni coi bonus) è stato trovato dopo una lunga trattativa. Ora i fantallenatori possono pensare a come prenderlo al fantacalcio.
LA CARRIERA - Matthijs de Ligt lo conoscono tutti, anche se è un classe ’99 è già famoso a livello internazionale. Merito soprattutto dell’ultima Champions League giocata, in cui ha segnato anche due gol. È cresciuto nell’Ajax, dove ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile. Battendo praticamente tutti i record, da predestinato: la fascia da capitano, ad esempio, l’ha indossata per la prima volta l’11 marzo 2018. Ancora prima ha giocato la sua partita d’esordio in Champions, il 26 luglio 2017. Il 21 settembre 2016 l’esordio in prima squadra (in coppa), con gol. Aveva 17 anni e un mese. Ora, a 19 anni (ne compirà 20 il 12 agosto), è anche il difensore centrale titolare della nazionale olandese. Dove ha esordito a 17 anni e 7 mesi, diventando il più giovane a farlo. Predestinato anche lì. Dopo le 11 partite in campionato del 2016-17, ha giocato da titolare fisso nelle ultime due stagioni. Infortuni? Pochissimi, nella sua giovane carriera ha saltato solo cinque partite per problemi fisici.