IL PIGRO - Il sabato sera preferisci Frosinone-Carpi sul divano ad un’uscita con gli amici e dunque hai deciso di chiamare la tua squadra con un nome che ti rispecchi in pieno. Rientrano in questa categoria anche coloro che sanno di essere scarsi e non te lo nascondono per niente. Possiamo citare nomi come Scarsenal, Real Secondo, Atletico Ma Non Troppo, Atletico una volta e per quelli talmente svogliati che non hanno neanche la voglia di scegliere un nome c’è la “perla”: I Senza Nome.
IL TAROCCO - Come il tifoso usa nomi di squadre esistenti ma non quelle per cui simpatizza, ne prende una e la storpia ottenendo un effetto comico niente male. Fanno parte di questa categoria anche altre storpiature, come ad esempio quelle relative a brand famosi ma non solo. Qualche esempio? Marcellona, Deportivo La Carogna, Liverpolli, Olympique Colyon, PSV Endovena, Realcolizzati, Amaro Luciano, Bayer Minchien, Patetico Mineiro.
IL CINEFILO - Sei un cinefilo o comunque c’è un film o una serie che ti è piaciuto/a così tanto che hai deciso di dedicargli il nome della tua squadra. Di solito è un nome da duri, giusto per incutere quel timore reverenziale che non guasta mai al tuo prossimo avversario. Rientrano in questa categoria nomi come Arancia Meccanica, Tony Montana, Los Pollos Hermanos, Longobarda, La Perla Nera, Corazzata Potemkin.
L'EGOCENTRICO - Non ha voglia di trovare il nome e pensa solo al suo ego. Così vengono fuori nomi come Fc Carlo, Atletico Roberto, Real Giovanni. Premio banalità per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/97446e47d72f0d7d2b2bb0ecc19770df-e1765957171277.jpeg)