news formazioni

Colombo, Maleh, Strefezza, Banda, Di Francesco: tutto sulla formazione del Lecce

Colombo, Maleh, Strefezza, Banda, Di Francesco: tutto sulla formazione del Lecce - immagine 1
Pesa l’assenza di capitan Hjulmand per squalifica in casa Lecce. Baroni ha provato Blin al suo posto in cabina di regia, con Gonzalez e uno tra il nuovo arrivato Maleh (nettamente favorito) e Askildsen a completare il reparto. La conferma è...
Andrea Agostinelli

Pesa l'assenza di capitan Hjulmand per squalifica in casa Lecce. Baroni ha provato Blin al suo posto in cabina di regia, con Gonzalez e uno tra il nuovo arrivato Maleh (nettamente favorito) e Askildsen a completare il reparto. La conferma è arrivata proprio da Baroni: "Sicuramente il ruolo di regista lo prenderà Blin. Maleh? È molto probabile che parta dall'inizio. Non ha forse i novanta minuti, ma non abbiamo tempo di metterglieli addosso. Li troverà di partita in partita". In difesa spazio a Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo, mentre una novità è prevista nel tridente offensivo: sorpasso di Di Francesco su Banda a sinistra, con Colombo (leggermente avanti su Ceesay) e Strefezza a completare il reparto. Così Baroni sulle punte: "Il ragionamento non è a chi do la maglia. Si sono alternati, spero a loro si aggiungerà presto Persson: sta facendo benissimo, ne parlo spesso con il mio staff e con il direttore. Tornando a Colombo e Ceesay, è come se fosse una punta che fin qui ha segnato 7 gol. Il nostro è più un discorso di dettagli, di come li vedo in settimana, di come li vedo pronti".

La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Maleh; Strefezza, Colombo/Ceesay, Di Francesco/Banda.