news formazioni

Clamoroso Chievo: fatti fuori Sorrentino e Giaccherini! Di Carlo: “Out in 5, ora dentro i giovani”

Clamoroso Chievo: fatti fuori Sorrentino e Giaccherini! Di Carlo: “Out in 5, ora dentro i giovani” - immagine 1
Il Chievo è retrocesso in Serie B, decisiva è stata la sconfitta all’ultima giornata contro il Napoli. Ora spazio ai giovani, alcuni veterani come Giaccherini e Sorrentino restano fuori. Nemmeno convocati per la Lazio. Spiega tutto Mimmo...
Guglielmo Cannavale

Il Chievo è retrocesso in Serie B, decisiva è stata la sconfitta all'ultima giornata contro il Napoli. Ora spazio ai giovani, alcuni veterani come Giaccherini e Sorrentino restano fuori. Nemmeno convocati per la Lazio. Spiega tutto Mimmo Di Carlo in conferenza stampa.

PARLA DI CARLO - "Da domani proveremo a mettere dentro qualche giovane in più, hanno voglia di dimostrare. Per questo motivo non ho convocato diversi giocatori, che sono Sorrentino, Giaccherini e i vari Rossettini, Djordjevic e Jaroszynski. Ci sono una serie di giocatori fuori perché bisogna provare a dare la possibilità di mettersi in evidenza a chi ha lavorato tanto in questi 6-7 mesi, devono mettersi anche loro in mostra. Giocatori come Sorrentino e Giaccherini hanno dato tanto in questo campionato, hanno giocato molto, ho preferito non portarli neanche in panchina. O giocano o è meglio che non occupino neanche il posto. Preferiamo ora avere una linea diversa. Abbiamo giovani bravi, devono prendersi la responsabilità anche loro. Chi gioca? Vignato gioca ancora, gioca anche Semper in porta. Vi ho detto due titolari di domani, poi vediamo".


LA FORMAZIONE - Cambia quindi completamente la formazione senza Sorrentino e Giaccherini. In porta c’è Semper, lo ha detto di Carlo. In difesa pronti Depaoli, Bani, Andreolli e Barba. A centrocampo Leris, Rigoni ed Hetemaj, con anche Dioussé che scalpita. In attacco può giocare Kiyine a supporto di Vignato e Stepinski, favorito su Pellissier.

I CONVOCATI - Brigantini, Caprile, Semper, Andreolli, Cesar, Ndrecka, Bani, Depaoli, Tomovic, Barba, Frey, Diousse, Kiyine, Hetemaj, Piazon, Karamoko, Rigoni, Grubac, Pellissier, Vignato, Leris, Pucciarelli, Meggiorini, Stepinski.