news

Clamoroso Buffon, la squalifica Uefa può far saltare tutto con il PSG: c’è un rischio

Guglielmo Cannavale

Perché Buffon non ha ancora firmato con il Paris Saint-Germain? Se lo chiede La Gazzetta dello Sport, perché Gigi ha già trovato l’accordo e fatto tutto con il club francese. Prima della firma, però, aspetta la sentenza Uefa per la...

Perché Buffon non ha ancora firmato con il Paris Saint-Germain? Se lo chiede La Gazzetta dello Sport, perché Gigi ha già trovato l'accordo e fatto tutto con il club francese. Prima della firma, però, aspetta la sentenza Uefa per la squalifica in Champions League. Il giudizio è in arrivo nelle prossime ore e sarà decisivo. L'ex capitano della Juve infatti vuole andare a Parigi per vincere in Europa, è un fattore fondamentale nella sua scelta di andare avanti a giocare.

[adv]

Per quanto riguarda la squalifica, avrà almeno un turno di stop per il cartellino rosso, ma ne rischia da due a quattro per la violazione dell’articolo 15 (rosso diretto per proteste). In più rischia una squalifica a tempo (sarebbe di alcuni mesi) per condotta offensiva, a causa delle dichiarazioni nel post partita e delle accuse all'arbitro Oliver. Secondo la Gazzetta, uno stop molto lungo potrebbe addirittura portare ad annullare tutto con il PSG. Per questo Gigi spera e la sentenza sarà decisiva: secondo Sportmediaset, saranno quattro le giornate di squalifica, quasi tutta la fase a gironi.