squadra

Cioffi: “Perché ho scelto Piccoli! Verdi, Doig, Tameze e tre infortunati: vi dico tutto”

Cioffi: “Perché ho scelto Piccoli! Verdi, Doig, Tameze e tre infortunati: vi dico tutto” - immagine 1
A tutto Gabriele Cioffi. Dopo il ko contro l’Udinese, l’allenatore del Verona ha parlato in conferenza stampa dei singoli dell’Hellas. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “Mi sono trattenuto da non correre verso l’arbitro. Il...
Alessandro Cosattini

A tutto Gabriele Cioffi. Dopo il ko contro l’Udinese, l’allenatore del Verona ha parlato in conferenza stampa dei singoli dell’Hellas. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “Mi sono trattenuto da non correre verso l'arbitro. Il parametro di giudizio del fallo fischiato a Djuric rispetto a quelli non fischiati ad Henry è assurdo. Abbiamo giocato contro una squadra che abbiamo arginato nel primo tempo con forza e gamba di ripartire, nel secondo li abbiamo sofferti di più, anche se non mi pare abbiano avuto grandi occasioni. Mi girano le scatole per aver perso così”.

PICCOLI - "Nel secondo tempo ci credevo, credo di averlo dimostrato coi cambi. Piccoli l'ho scelto perché l'Udinese è una squadra che scivola poco: avevamo preparato la partita con Henry fisso su Bijol, da quella parte serviva un giocatore di gamba come Roberto".


VERDI - "Era prevedibile il calo di Simone: è un giocatore importante, a noi mancava un connettore per fare gioco. Vedo passi in avanti: ci prendiamo questa sconfitta non del tutto giusta. Veloso e Verdi parlano la stessa lingua, e quando lo fai vanno d'accordo. Sono contento di Tameze, nelle ultime settimane ha ritrovato gioia: credo sia evidente a tutti, è un tuttocampista". A DAZN, su Verdi ha aggiunto: "Ci dà quel che noi manca, il collegamento fra reparto offensivo e difensivo. Non è un caso che abbiamo avuto più palleggio, più gioco. In generale fa male perdere, perdere così lascia l'amaro in bocca. L'Udinese è uno squadrone onestamente, però si va avanti".

DOIG - "E' il motivo per cui ha giocato. Ha sgasate che pochi hanno in Serie A. Deve migliorare nella lettura degli spazi, e sotto questo profilo sta lavorando”.

ASSENTI - Sui singoli, nel pre a Sky aveva svelato: “Ci sono costate un po’ care le nazionali. Abbiamo perso Dawidowicz, Ilic e Coppola”.

[adv]