squadra

Cioffi: “Cosa consiglio a Simeone! Henry, Doig, Hongla, giovani e portieri: rispondo così”

Cioffi: “Cosa consiglio a Simeone! Henry, Doig, Hongla, giovani e portieri: rispondo così” - immagine 1
Test in famiglia per il Verona. A margine del match ha preso la parola il nuovo allenatore Gabriele Cioffi. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza, riportate da TMW: “C’è da lavorare: l’atteggiamento è eccezionale, la strada è...
Alessandro Cosattini

Test in famiglia per il Verona. A margine del match ha preso la parola il nuovo allenatore Gabriele Cioffi. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza, riportate da TMW: “C'è da lavorare: l'atteggiamento è eccezionale, la strada è quella giusta. Tanti in attacco? Meglio abbondare. Ne abbiamo tanti, con caratteristiche diverse. Questo è un bene, avremo modo di avere soluzioni differenti anche a gara in corso. La cosa principale che emerge oggi è l'atteggiamento: le gambe non andavano, si vedeva, e di conseguenza la fluidità delle azioni offensive era ridotta. Però fossero andati forte oggi sarebbe stato un problema (ride, ndr)".

MERCATO - "Tutto ciò che si fa è condiviso con la società. Henry è noto a tutti, Doig è un giovane promettente, con un motore importante a livello fisico. Può essere un giocatore per il futuro: i tempi d'adattamento ci saranno, anche se cercheremo di accorciarli. Porterà della freschezza a una squadra che ha grande esperienza".


SIMEONE - “Cosa gli consiglio? Di seguire quello che gli dice l'istinto, sarebbe sicuramente la scelta giusta".

GIOVANI - "Coppola ha già debuttato e non lo considero più giovane. Abbiamo deciso di portare qui sia Terracciano che Sulemana dopo aver studiato i giovani della Primavera. C'è anche Bragantini, che ha caratteristiche differenti. Per noi erano i quattro profili da portare su in questo momento. Non dimentichiamo Hongla, che per noi è un giocatore importante: alza la competizione e porta diversità di caratteristiche rispetto a Tamèze e Ilic. C'è buona concorrenza, alla quale si aggiunge anche Sulemana".

CHIESA - "Se lo chiedi a me rispondo di sì. Poi c'è Massimo Cataldi (il preparatore dei portieri, ndr), che è un fuoriclasse. Ognuno ha il suo ruolo, e la scelta spetterà a Massimo. Sia Chiesa che Boseggia sono bravi, e sono allenati bene".