squadra

Cioffi: “Aspetto un regalino sul mercato. Henry, Lasagna, Coppola e i giovani…”

Alessandro Cosattini

Dopo il ko casalingo contro l’Atalanta, l’allenatore del Verona Gabriele Cioffi ha parlato a DAZN e in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “Netto passo avanti, soprattutto nello sviluppo del gioco. Siamo stati più...

Dopo il ko casalingo contro l’Atalanta, l’allenatore del Verona Gabriele Cioffi ha parlato a DAZN e in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “Netto passo avanti, soprattutto nello sviluppo del gioco. Siamo stati più propositivi e veloci nelle giocate. Del cambio modulo ci siamo accorti subito, il gol preso è nato da un episodio eccezionale, nel quale ci siamo fatti sorprendere per 'generosità'".

HENRY E LASAGNA - "Kevin è arrivato al tiro ed è stato insidioso, cercheremo di innescarlo sempre di più. I tiri entreranno, come quelli di Thomas, che ha fatto una prestazione molto positiva, considerando anche il livello dell'avversario. Qualche volta è stato penalizzato su falli mezzo e mezzo".

GIOVANI - "In Inghilterra si dice 'good enough, old enough'. Se li schiero non ho dubbi, e loro nemmeno. Terracciano è stato bravissimo, come Coppola. Per i nuovi non era facile: Hien ha fatto un solo allenamento, e oggi è stato catapultato dentro la partita. Gli ho chiesto se ci fosse con la testa, e mi ha dato conferme. Anche Doig ha fatto bene, ha un potenziale incredibile: è un grande crossatore e finalizzatore, verranno fuori le sue caratteristiche, come quelle di Cortinovis".

MERCATO - “Salto di qualità con un colpo sulla trequarti? Confermo. Come ho detto prima della partita, aspettiamo il 31. Secondo me qualche regalino arriva. Un nome? Io pensavo Messi (ride ndr)".


TERRACCIANO - "Filippo è un giocatore. Lo vedi in faccia. E' un ragazzo di cui non ho mai dubitato dopo che ha dato continuità negli allenamenti dal punto di vista dell'atteggiamento. Fatico a trovare un giocare under performato. Si deve migliorare e bisogna farlo alla svelta".