news

Cinque consigli Mantra per questa giornata, da Augello a Caicedo

Cinque consigli Mantra per questa giornata, da Augello a Caicedo - immagine 1
Nuova giornata al fantacalcio, non mancano anche i consigli Mantra per questo turno. Ecco cinque giocatori da schierare, vediamo anche i ruoli e come impiegarli in questa giornata. [adv] Augello (Ds-E) – Cominciamo la nostra rubrica...
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata al fantacalcio, non mancano anche i consigli Mantra per questo turno. Ecco cinque giocatori da schierare, vediamo anche i ruoli e come impiegarli in questa giornata.

[adv]

Augello (Ds-E) - Cominciamo la nostra rubrica settimanale con una delle partite che chiuderà questo nono turno di campionato: il Toro in astinenza di punti (nonostante un’ottima prova all’ultima a San Siro) ospita una Sampdoria reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia; momento delicato per entrambe le squadre e panchina traballante per Giampaolo, che insieme a Linetty è anche il grande ex della gara. La nostra scelta ricade su Augello, al rientro dalla squalifica dopo l’espulsione di Cagliari e padrone dell’out sinistro della Doria: avrà un cliente difficile come il giovane Singo, in fiducia dopo il partitone di San Siro; ma Tommaso è molto bravo nella fase difensiva, per caratteristiche può vincere il duello e sfruttare qualche sovrapposizione laterale.


McKennie (M-C) - Non fatevi ingannare dalla vittoria in Champions League ottenuta praticamente al fotofinish: come ogni partita contro una neopromossa, a Benevento i giocatori della Juve sono da schierare in blocco, ci sarà spazio sia per i titolari che per nomi meno quotati. L’americano è tra questi, voce silenziosa in uno spartito collaudato e con protagonisti sicuramente più rumorosi, ma in questo ruolo ibrido tra mezzala ed esterno è difficile andarlo a contrastare tatticamente e può risultare fastidioso con i suoi inserimenti senza palla. Da mediano, nella tana delle Streghe che finora hanno raccolto tanti palloni dalla propria porta, difficile farlo accomodare fuori per questa giornata, a prescindere dal minutaggio.

Ounas (A) - Colpi da giocatore importante, ma manca di continuità: in queste poche parole potrebbe riassumersi la carriera di Adam, che spera di rinascere con Di Francesco, da sempre bravo a valorizzare gli esterni offensivi. Alla Sardegna Arena ha un’altra opportunità per mettersi in mostra, vivrà di continui 1v1 sulla fascia. Con l’assenza del Cholito aumentano per tutti le responsabilità, ma anche le opportunità: sì, crediamo nel bonus in questa giornata, nonostante il ruolo da A per un giocatore del genere sia poco invitante. Se ci avete scommesso: ora o mai più.

Caicedo (Pc)- Abbiamo letto le vostre aste, in tante leghe è stato preso per cifre molto basse; ma Felipe è ancora una garanzia, non sei mai certo del suo voto, è vero, però sai che nei momenti di difficoltà laziali risponde sempre presente per trovare il bandolo della matassa. I tifosi biancocelesti ormai aspettano il 90’ solo per entrare in "zona Caicedo", col Panterone non si possono mai dormire sonni tranquilli. Con l’Udinese, all’Olimpico, c’è da chiederselo?

Svanberg (C-T)- La pazzia di giornata: titolare inamovibile nelle prime giornate di questo campionato, complici sia le tante assenze di reparto, sia la politica societaria rossoblu di fare un campionato tranquillo puntando sulla crescita di tanti ragazzi interessanti. Mattias rientra certamente in questo profilo di giocatore, probabilmente da mediano in un centrocampo a due perde qualcosa in termini di creatività, ma con un compagno attento alle letture e più difensivo come Schouten ha ampia libertà di agire e di buttarsi senza palla. Col Crotone l’occasione è ghiotta, classica gara in cui il Bologna tiene in mano il pallino per tutta la partita e crea tante occasioni: da C, se lo avete preso, può essere la giornata giusta. Consacrazione definitiva?

A cura di Matteo Mannino