news

Cinque consigli Mantra per questa giornata al fantacalcio, da Malinovskyi a Politano

Guglielmo Cannavale

Molti di voi fanno il fantacalcio Mantra, diverso e più difficile rispetto alla versione Classic. Ecco allora i consigli dedicati, giornata per giornata. Ghiglione (Dd-E) – Il Genoa ha cambiato guida tecnica, fuori Andreazzoli, dentro...

Molti di voi fanno il fantacalcio Mantra, diverso e più difficile rispetto alla versione Classic. Ecco allora i consigli dedicati, giornata per giornata.

Ghiglione (Dd-E) - Il Genoa ha cambiato guida tecnica, fuori Andreazzoli, dentro Thiago Motta. E fra le tante domande che ci arrivano, in molti ci chiedono: cosa ne sarà di Ghiglione? Da titolare fisso adesso diventa un’incognita? Esterno a tutta fascia è il suo ruolo ideale, non ci sono dubbi, ed il cambio di sistema di gioco un po’ lo penalizza; ma la verità è che da inizio stagione è uno dei più positivi tra i rossoblu, può continuare a trovare spazio sia come terzino di spinta che come esterno alto, andrà valutato. Contro un Brescia che chiude tanto il centro del campo e lascia spesso libere le corsie esterne, può essere una buona mossa anche se è in dubbio.

Kessié (C) - Una mezza pazzia di giornata. Sì, perché non sta brillando da un punto di vista tecnico e anche i bonus, rigore di Genova a parte, scarseggiano. Eppure per partite come questa ci ispira: non la classica gara bloccata dove il Milan è “costretto” a fare la partita, ma una con continui capovolgimenti di fronte, in cui le sue cavalcate box to box possono diventare un fattore. Potete dargli un’occasione come C: non da primissime fasce, ma se non avete alternative di livello perché non rischiare Frank?

Malinovskyi (C-T) - Lo ammettiamo: abbiamo un debole per questo ragazzo. Qualità, un po’ di garra quando necessaria, tempi di gioco pressoché perfetti e un sinistro che incanta; eppure, in campionato ancora non si è sbloccato. Ma il momento che tanti fantallenatori aspettavano è arrivato, l'ucraino ha giocato titolare sia con la Lazio che con il City. Settimana scorsa è toccato a Muriel prendersi la copertina; sarà finalmente arrivata anche l’ora di Ruslan? Schieratelo!


Politano (W-A)- Lukaku è stato pagato tanto ed è il simbolo dell’Inter, Lautaro in forma pazzesca, il baby Esposito in rampa di lancio: e più di qualcuno si dimentica di Matteo. La verità è che da inizio anno, seppur a volte per pochi minuti, le ha giocate quasi tutte, a volte facendo anche la differenza. In gare sulla carta molto agevoli come questa, non potete lasciarlo fuori: ideale schierarlo come W in un 4-2-3-1 alle spalle di un grande attaccante.

Gabbiadini (A) - Vero e proprio azzardo da emergenza offensiva: magari avete Zapata, Sanchez e Boateng, siete cortissimi e vi ritrovate un Manolo lasciato ad impolverare in cantina. La Samp offensivamente quest’anno fa molta fatica e lui non è sicuro del posto, anzi, però chissà che il cambio d’allenatore non possa aver acceso qualche scintilla e ridato autostima a ragazzi che l’avevano persa. Non da mettere ad occhi chiusi o da preferire a nomi più grandi o in una forma migliore, assolutamente; ma se le alternative stentano, come A, a Bologna, da ex...

A cura di Matteo Mannino