squadra

Chili persi, rinnovo, fascia e non solo: tutti i segreti dietro il nuovo Zaniolo

Chili persi, rinnovo, fascia e non solo: tutti i segreti dietro il nuovo Zaniolo - immagine 1
Dai chili persi al rinnovo di contratto, ma non soltanto. Il Corriere dello Sport oggi svela cosa c’è dietro il nuovo Nicolò Zaniolo. Tra campo e non, ecco quanto evidenziato oggi dal quotidiano: “È un altro Zaniolo. E c’è un segreto...
Alessandro Cosattini

Dai chili persi al rinnovo di contratto, ma non soltanto. Il Corriere dello Sport oggi svela cosa c’è dietro il nuovo Nicolò Zaniolo. Tra campo e non, ecco quanto evidenziato oggi dal quotidiano: “È un altro Zaniolo. E c’è un segreto dietro a questo sfolgorante inizio di stagione dell’attaccante. È andato in gol anche sabato sera, contro i portoghesi del Portimonense. Un’altra prestazione ad alti livelli, con grande intensità, nuove motivazioni, con la fascia di capitano. Il segreto è una dieta rigorosa che ha unito al lavoro svolto durante l’estate nel centro di Pontremoli per farsi trovare pronto al raduno. Ha perso sette chili, è più agile, più rapido, si è visto in queste prime uscite in Algarve. Nicolò si è sbloccato anche di testa. In pochi giorni è cambiato lo scenario, era entrato nell’ordine di idea di trasferirsi alla Juventus, ma non ci sono i presupposti. E allora Mourinho, che con lui ha parlato chiaro nei primi giorni di ritiro, sta cercando in tutti i modi di tenerlo.

Zaniolo vuole partire bene in questo inizio di stagione e ha lavorato per farsi trovare pronto. Durante l’estate ha perso sette chili, ha aumentato la massa muscolare, nelle prime due partite ha dimostrato di essere più rapido e di avere grandissime motivazioni. Gli sono bastati due tempi (in entrambe le partite contro il Sunderland e il Portimonense è entrato nella ripresa, partendo dalla panchina) per andare a segno due volte, con due pali colpiti. Sabato scorso Mourinho gli ha dato anche la fascia di capitano, un segnale, a dimostrazione di un rapporto che è migliorato. È difficile che un capitano venga ceduto nel corso dell’estate, ma le vie del mercato sono infinite. In questo momento Zaniolo è tornato a sentirsi al centro del progetto della Roma, per questo a settembre si attende il rinnovo del contratto che è stato promesso da mesi. Un adeguamento dell’ingaggio attuale, che è di 2,5 milioni, per avvicinarsi ai due top player, Abraham e Pellegrini e arrivare a 4 all’anno, allungando la scadenza attuale del 2024 che non aiuta la Roma in caso di cessione”, si legge.