news formazioni

Chiellini, Bentancur, il ruolo di Chiesa, Kean: cosa filtra sulla formazione della Juve

Andrea Agostinelli

Paulo Dybala non ci sarà contro la Roma. Lo ha annunciato Max Allegri in conferenza: “È indietro, assolutamente non sarà convocato. Entro 7/10 giorni potrà tornare a disposizione”. Più avanti invece Alvaro Morata, come svelato...

Paulo Dybala non ci sarà contro la Roma. Lo ha annunciato Max Allegri in conferenza: "È indietro, assolutamente non sarà convocato. Entro 7/10 giorni potrà tornare a disposizione". Più avanti invece Alvaro Morata, come svelato sempre da Allegri: "Ieri non ha fatto niente, oggi molto probabilmente si allenerà con la squadra. Dipende quanti rischi porterà giocare o essere a disposizione domani". Per il resto, i dubbi di formazione di Allegri per la Roma riguardano soprattutto i sudamericani.

In rialzo le quotazioni di Bentancur nelle ultime ore, è favorito su Ramsey per affiancare Locatelli; a destra c'è Cuadrado, a sinistra Bernardeschi invece. Davanti con Chiesa, certo del posto, o Kean o Moratao Kulusevski con l'italiano leggermente avanti. Occhio anche al piano B, con Berna accanto a Chiesa in attacco e McKennie a sinistra. È un gioco a incastri tra centrocampo e attacco, dipende molto anche da Morata. Difesa a quattro con Danilo (più lui di Alex Sandro) pronto a destra, a sinistra De Sciglio e al centro Bonucci e de Ligt (favorito su Chiellini). Allegri ha infatti detto che "de Ligt ha riposato con l'Olanda e dovrebbe giocare".

La probabile formazione - Szczesny; Danilo/Alex Sandro, Bonucci, de Ligt/Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur/Ramsey, Locatelli, Bernardeschi/Kulusevski; Chiesa, Kean/Morata/Kaio.