In casa Udinese sono promossi Bijol e Solet, buona coppia difensiva. Kristensen e Kamara meno da fanta. Karlstrom solo da 6, meglio Lovric. Ekkelenkamp da confermare dopo i 3 gol in 2 partite. Lucca si mette, Thauvin in linea di massima pure. Sanchez ispira un po' meno ma visto che si gioca subito ed è titolare ci può stare, da 6,5.
🟢 PARMA-BOLOGNA:
Nel Parma almeno alla prima potrebbe sentirsi l’effetto Chivu. La difesa però rimane pericolante, specialmente nei centrali con Valenti e Balogh. Meglio i terzini Delprato e Valeri, anche se il Bologna sulle corsie è pericoloso. No a Keita, sì a Bernabé e Sohm. Potete provare il rilancio di Man. Cancellieri da buon voto, si può rimettere anche Bonny sperando in un miglioramento col cambio allenatore.
Nel Bologna non ispira Calabria, meglio Lykogiannis. Così come Beukema è meglio di Lucumì e Casale. Freuler solo da 6, Pobega più convincente per i bonus. Fabbian nei soliti ballottaggi, con una riserva così come Ferguson che è rientrato. Ndoye, Dominguez e Orsolini vanno messi tutti e tre. Promosso Castro.
🟢 VENEZIA-LAZIO:
Nel Venezia meglio evitare la difesa con Schingtienne, Candé e Idzes. Non ispirano nemmeno Kike Perez e Busio. È invece da sufficienza Nicolussi Caviglia, che sta facendo una buona stagione. Zampano da 6, anche da 6,5 Zerbin. Oristanio rimane uno dei pochi a creare qualcosa, Fila ancora poco convincente fin qui per il fanta.
Nella Lazio sì a Gila e Tavares, no a Gigot. Lazzari meglio di Marusic nel ballottaggio. Dele-Bashiru da schierare, così come Guendouzi. Meno fiducia per Belahyane. Isaksen è in forma, ok da terzo slot. Noslin può avere una chance, ma non scordatevi di Pedro. Zaccagni e Dia sono un sì.
🟢 TORINO-MILAN:
Nel Torino no a Walukiewicz e Pedersen, anche Biraghi non intriga. Dovendo scegliere, Maripan un po’ meglio di Coco. Ricci da 6,5, Casadei non irrinunciabile contro il Milan mentre Vlasic è in forma e da confermare. Lazaro ha un senso, Elmas meglio di Karamoh a prescindere. Adams da terzo slot possibile ma solo con una riserva perché è in dubbio, altrimenti Sanabria.
Nel Milan Jimenez ci può stare, Pavlovic meglio di Tomori. Theo Hernandez è molto discusso, al fanta resta da schierare a meno di alternative di livello assoluto. Fofana solo da voto, così come Musah. Reijnders resta da schierare, da mettere con una riserva Pulisic e Joao Felix. Leao e Gimenez vanno messi.
🟢 INTER-GENOA:
Nell’Inter sono da sufficienza Pavard, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco intoccabili in fascia. Calhanoglu in crisi e potrebbe partire fuori, da mettere con una riserva. No ad Asllani. Potete pensare a Frattesi ma solo copertissimi, così come Zielinski. Sì a Barella e Mkhitaryan. Lautaro si mette, chi ha Correa può pensarci. Thuram esclusivamente con una riserva sicurissima, alto rischio senza voto.
Nel Genoa la difesa non è il massimo contro l’Inter, Vasquez e Martin restano comunque meglio di De Winter e Bani. Per una sufficienza Frendrup, no a Masini. Corner jolly, Miretti e Messias rischiano di essere fumosi. Zanoli con una riserva ma forse non vale la pena. Pinamonti da ex, dipende dal terzo slot che avete.
🟢 COMO-NAPOLI:
Nel Como no a Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle e Moreno. Meglio fare altre scelte. Perrone non ispira, da sufficienza Caqueret e Da Cunha. Paz e Diao si mettono sempre e anche col Napoli, in forma super. Strefezza meglio di Cutrone e Fadera.
Nel Napoli sì a Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno, i tre di difesa. Si può mettere anche Spinazzola, meglio di Olivera. Politano da 6,5, Lobotka da 6 e promossi sia Anguissa che McTominay. Lukaku da confermare, chi ha Raspadori deve riproporlo.
🟢 VERONA-FIORENTINA:
Nel Verona premiamo l’ex Valentini in difesa, non ispirano Coppola e Ghilardi. Tchatchoua ci può anche stare, in casa. Niasse e Duda per cuori forti, Lazovic non è più lui. Suslov e Sarr i più schierabili davanti, meglio di no Kastanos, Livramento e Mosquera.
Nella Fiorentina ok Dodo a destra, in difesa non esaltano Pongracic, Ranieri e Parisi. Anche Mandragora per la partita non è una prima scelta, meglio Fagioli. Sono promossi Zaniolo e Folorunsho, Kean intoccabile mentre Beltran è da 6,5.
🟢 EMPOLI-ATALANTA:
Non è un momento facile per l’Empoli e c’è uno degli avversari peggiori. No a Goglichidze, De Sciglio, Pezzella e Cacace, anche Gyasi non ispira. Grassi e Henderson offrono poco per il fantacalcio, Maleh giusto leggermente meglio. Esposito, pure lui calato, rimane una delle poche luci possibili, meglio di Colombo.
Nell’Atalanta c’è voglia di riscatto. Djimsiti e Kolasinac approvati, Posch un po’ meno. Bellanova si può rilanciare ma ormai sempre coperti, Zappacosta meglio di Ruggeri e Cuadrado. Ederson approvato e De Roon da 6, Pasalic sì con una riserva. Con una copertura anche Brescianini e Samardzic. De Ketelaere sì, Retegui senza dubbi. E Lookman? Il caso è aperto, però al fanta va messo (con una copertura).
🟢 CAGLIARI-JUVE:
Nel Cagliari Mina meglio di Zappa, Luperto e Augello, è in forma. Makoumbou e Adopo sempre poco da fanta, specialmente con la Juve. Deiola per coraggiosi, Viola solo coperti. Felici può fare una buona gara. Piccoli se vi manca il terzo slot.
Nella Juve no a Savona e Kelly, sì a Gatti e Weah. Ci sta Cambiaso. Thuram in forma, Locatelli un po’ meno. Koopmeiners si può schierare ma non è più intoccabile. Sì a McKennie. Conceicao, Gonzalez, Yildiz e Mbangula tutti promossi e con riserva. Kolo Muani non si discute. Chi ha Vlahovic, può pensarci con una riserva.
🟢 ROMA-MONZA:
Nella Roma occhio al turnover ma vista la partita ci sono tanti semafori verdi. Mancini e Ndicka da mettere, potete provarci con Hummels se coperti. Assolutamente sì Saelemaekers, promossi anche El Shaarawy e Pellegrini con una riserva. Sempre se coperti sì anche a Koné e Pisilli, solo da 6 Cristante. Angelino va messo a prescindere, meglio di Salah-Eddine. Capitolo Dybala: sta illuminando, si mette a prescindere (con una riserva). Soulé ci sta dopo il gol a Parma, Shomurodov da terzo slot. Dovbyk solo coperti al 100%.
Nel Monza no a tutti difensori, inclusi Kyriakopoulos e Pereira sulle corsie. Bianco e Urbanski non ispirano, leggermente meglio Ciurria. Davanti, Mota è meglio di Caprari, Ganvoula e Keita Balde.
📝 APPUNTI MANTRA
Charalampos Lykogiannis (Ds, E) può essere un’idea come Ds in questa giornata, contro il Parma. È un uomo assist. Weston McKennie (M, C) ha il ruolo di M che lo rende intoccabile al Mantra in questa posizione.
Davide Frattesi (C, T) può essere schierato come C con una riserva sicura a coprire. Stesso discorso per Stephan El Shaarawy (W) come W contro il Monza, da premiare. Giacomo Raspadori (A) opzione intrigante come A per questa giornata, è in forma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)