news formazioni

I casi per la 34a al fanta: Vlasic, Lazaro, Castro, Man, Dumfries, Retegui, Brescianini, Conceicao…

I casi per la 34a al fanta: Vlasic, Lazaro, Castro, Man, Dumfries, Retegui, Brescianini, Conceicao… - immagine 1
Stagione 2024-2025 verso la conclusione al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fanta.
Guglielmo Cannavale

Stagione 2024-2025 verso la conclusione al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fanta.

VLASIC E LAZARO - Entrambi hanno ritrovato il gruppo e vanno verso la convocazione contro il Napoli. I convocati arriveranno solo domenica, il Torino di solito dirama la lista solo poche ore prima della partita. Tra i due, è Vlasic ad avere più chance di giocare dal 1’. Il croato potrebbe anche giocare dall’inizio, più difficile Lazaro. La partita è difficile quindi non sono primissime scelte: Vlasic ci può anche stare, se con riserva sicura, più prudenza con Lazaro.


MAN - Ultimamente è sempre in ballottaggio e rischia di partire fuori. Chivu lo inserisce spesso nell’ultimo quarto d’ora, in bilico tra s.v. e voto. La riserva è d’obbligo, se schierarlo o no dipende anche dalle alternative.

CONCEICAO - Con Tudor non sta avendo molto spazio e non sta brillando. Ma col Monza è diverso, la partita è molto appetibile. Al fanta è meglio metterlo per evitare rimpianti, comunque con una riserva.

WEAH - Discorso simile a Conceicao, anche se Weah è un po’ meno offensivo. Però è uno che può segnare, quindi con una riserva anche lui è da mettere.

DUMFRIES E ZIELINSKI - Due rientri nell’Inter, contro la Roma tornano in panchina Dumfries e Zielinski. Il polacco non vale la pena rischiarlo, ma in ogni caso con una riserva sicura. Può avere più senso mettere Dumfries, anche lui con una copertura d’obbligo, perché è un top di reparto. 

ABRAHAM - Per il Milan ci saranno le formazioni ufficiali e dovrebbe giocare Jovic, è favorito. Abraham però è in forma, più di Gimenez, e quindi può entrare e fare bene, come aveva fatto a Udine. Potete pensarci, con una riserva.

CASTRO - Non è ancora al 100% della condizione ma Italiano vuole provare a farlo riavvicinare al top. Ultimamente ha giocato poco e non ha inciso, il suo minutaggio è destinato ad aumentare. È in ballottaggio con Dallinga, sono sempre loro due. Lo Switch può aiutarvi, ma comunque Castro si può mettere a prescindere. Meglio comunque avere sempre una riserva in questo periodo.

RETEGUI - È il grande dubbio di giornata. Fa gli accertamenti per un affaticamento e poi l’Atalanta metterà i convocati, che non sono ancora usciti. Finché non arrivano i convocati, non c’è l’ufficialità che Retegui sarà out. E quindi si può mettere ma esclusivamente con una riserva sicura, specialmente se non avete problemi di cambi. È l’unico modo per aspettare con “tranquillità” la lista dei convocati: se ce la fa bene, altrimenti vi entra la riserva. Basta non rischiare di rimanere in dieci. E non rischiare di bruciare un eventuale bonus, è il capocannoniere.

ATALANTA - Altri dubbi nell’Atalanta. Potrebbero giocare dall’inizio Pasalic, De Ketelaere e Lookman, ma ci sono ballottaggi. Maldini e Brescianini possono andare a voto, con una riserva si possono mettere e specialmente il secondo. La partita è interessante per il fanta. Anche Cuadrado con una riserva.