news formazioni

I casi per la 28a: Lautaro, Gatti, Dovbyk, Zaccagni, CDK, Dybala, Leao, Gimenez e novità Theo

I casi per la 28a: Lautaro, Gatti, Dovbyk, Zaccagni, CDK, Dybala, Leao, Gimenez e novità Theo - immagine 1
Stagione 2024-2025 in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Stagione 2024-2025 in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.

MILAN - Tanti dubbi nel Milan con big a rischio panchina. Alla fine Theo Hernandez dovrebbe giocare, è la novità di oggi: è stato provato coi titolari. Si può dunque mettere, se non avete scelte migliore con certezze difensive. Leao e Joao Felix anche oggi invece non sono stati provati coi titolari, tra i due resta più schierabile Rafa. Ma per entrambi serve una riserva. Ballottaggio apertissimo tra Gimenez e Abraham davanti, lo Switch può aiutarvi. Il messicano si può mettere comunque, anche se in ballottaggio.


LAUTARO - L’argentino potrebbe riposare per una volta, oggi provati Correa e Thuram. Ma la decisione definitiva sarà presa domani. Al fanta gestione obbligata: va messo (è Inter-Monza), con una riserva sicura. Pochi dubbi. La copertura però è fondamentale perché se parte fuori potrebbe anche non entrare.

DOMINGUEZ - È uno dei ballottaggi del Bologna. Potrebbe partire fuori, ma contro il Verona potete pensarci anche da jolly se siete coperti.

GUDMUNDSSON - Ancora in ballottaggio. Contro il Napoli potete anche rinunciare a lui, considerando il momento e appunto il ballottaggio di Palladino. Dipende dalle alternative.

DOVBYK E DYBALA - La Roma gioca contro l’Empoli tra le due sfide di Europa League. Un po’ di turnover può esserci, ma è difficile leggere le scelte di Ranieri. Anzi, ultimamente sta diventando impossibile. Dybala comunque si mette, basta avere una riserva. È in forma. Discorso che vale anche per Dovbyk, che ha segnato all’ultima subentrando.

HIEN - Oggi è tornato parzialmente in gruppo, domani Gasperini deciderà se metterlo o no contro la Juve. Il voto potrebbe comunque prenderlo, ma per i difensori non è mai scontato se partono fuori. Vista la partita, non è da mettere per forza.

DE KETELAERE - Nell’Atalanta c’è anche il dubbio De Ketelaere, ma la decisione è tecnica. Gasperini deve scegliere se metterlo dall'inizio o a gara in corso. Al fanta lo Switch può aiutarvi, perché la partita non è semplice. Per la giornata è un terzo slot, da valutare in base alle alternative. Ma comunque schierabile.

GATTI - Oggi si è allenato a parte, non ancora in gruppo. Potrebbe non giocare contro l’Atalanta, vista la partita si può anche tenere fuori considerando questo dubbio, dipende dalle alternative che avete. Ma non rischiate il s.v. e di restare in 10 per colpa sua.

VLAHOVIC - Ancora una volta Vlahovic in ballottaggio e a rischio panchina. Il voto non può essere considerato sicuro. Ci può stare come terzo slot ma da valutare in base alle alternative, sempre con una riserva.

ZACCAGNI - Uno dei maggiori dubbi della giornata. Siamo a venerdì, la Lazio giocherà lunedì. Ieri non c’era in Europa League. Alla fine dovrebbe recuperare per l’Udinese, ma è presto per saperlo. Al fanta è un top assoluto, il miglior centrocampista insieme a Orsolini. Va messo, solo con una riserva a coprire per sicurezza. 

CUTRONE - Ancora una volta potrebbe partire fuori, però la gara è interessante, in casa contro il Venezia. Stavolta potete pensarci, sempre ovviamente con una riserva.