news formazioni

I casi per la 26a: Thuram, Theo, Felix, Pulisic, Adams, Lookman, Calhanoglu, Orsolini, Dovbyk…

Guglielmo Cannavale
Stagione 2024-2025 in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.

Stagione 2024-2025 in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.

THURAM - È uno dei casi di giornata, ma questa volta le speranze sono pochissime. Dovrebbe restare a casa e probabilmente non sarà rischiato. Anche oggi si è allenato a parte. Da mettere al massimo con una riserva da “sprecare”. Meglio non rischiare Carlos Augusto, anche lui oggi si è allenato solo a parte.

INTER - Ci sono anche altri dubbi nell’Inter. Calhanoglu è in ballottaggio con Asllani, il turco è leggermente sfavorito. Ma visto che è rigorista è comunque da mettere, con una riserva. Serve una copertura anche per Frattesi, Zielinski e altre riserve. I tre diffidati Bastoni, Barella e Mhitaryan dovrebbero giocare.

FELIX, PULISIC E THEO - Coma ha detto Conceicao Pulisic non ha i 90 minuti. Però al fantacalcio poco importa, va messo comunque. È un top e non si lascia fuori, basta avere una copertura. Theo dopo quello che è successo in Champions dovrebbe comunque giocare dal 1’, si può mettere nonostante tutto. Joao Felix potrebbe iniziare dalla panchina ma in ogni caso è da mettere, basta essere coperti (il voto dovrebbe prenderlo). Non è al top, ma se starà bene giocherà.


DOVBYK - Il grande dubbio è Dovbyk. L’ucraino oggi non si è allenato dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare il Porto. L’attaccante ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore, per ora non ha fatto esami. Settimana prossima potrebbe rientrare se dovesse essere confermato il risentimento, ma resta a rischio per il Monza. Secondo Sky potrebbe non farcela. Però si gioca lunedì e al fantacalcio certezze oggi non ce ne sono. Manca ancora tanto a lunedì. Va messo solo con una riserva sicura a coprire. Poi domenica arriverà la decisione definitiva.

ROMA - Altri dubbi nella Roma dopo le fatiche europee. Ranieri potrebbe fare un po’ di turnover, ma si gioca col Monza in casa. Tradotto: dentro i big, con una copertura per non rischiare. Parliamo in particolare di Dybala (evitate errori, è in fiducia), ma anche di Angelino, Pellegrini ed El Shaarawy. Si può riprovare con Hummels ma ormai la copertura è d’obbligo.

JUVE - Ancora tantissimi dubbi nella Juve dopo la Champions, la squadra di Motta è andata ai supplementari. Vlahovic con una riserva stavolta ci può stare. Su livello simile visto il momento Gonzalez e Conceicao, entrambi jolly perché potrebbero partire fuori. Koopmeiners da settimane non è più intoccabile al fanta, ma ci può comunque stare nel vostro centrocampo. Cambiaso potrebbe anche giocare e si può rilanciare.

LOOKMAN - Il caso della settimana è stato Lookman. Al fantacalcio - per la giornata - gestione semplice: è da mettere con una riserva a coprire. Poi si vedrà come lo gestirà Gasperini dopo le tensioni post Champions. L'allenatore parlerà domani e se ne saprà di più.

ATALANTA - Classica gestione invece per Samardzic, Pasalic e Brescianini, in ballottaggio come quasi ogni giornata: sì con riserva. E occhio anche agli esterni: i più schierabili sono Bellanova e Zappacosta, meno Cuadrado e Ruggeri, ma serve copertura per tutti.

ORSOLINI E FERGUSON - Ferguson ha recuperato in settimana, è tornato in gruppo ma da poco. Sì, ma con riserva sicura al 100%. Orsolini è in ballottaggio ma sta bene, il voto dovrebbe prenderlo. E Orso al fanta si mette sempre.

PEDRO - Contro il Venezia meglio evitare rimpianti: si può mettere, con una riserva. Possono essere le sue partite, come contro il Monza.

ELMAS, SANABRIA E ADAMS - Vanoli ha detto che Adams è in dubbio, anche se è solo un affaticamento. Dipende dalle alternative che avete per il terzo slot, se coperti potete pensarci. Ma la riserva è d’obbligo. Occhio anche a Sanabria, perché giocherebbe lui in caso di forfait o panchina dello scozzese. In ogni caso, se avete entrambi siete a posto perché si coprono a vicenda. Elmas invece il voto dovrebbe prenderlo comunque, sta bene. Ha più schierabilità delle due punte.