SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta chi schierare fantacalcio I casi per la 26a al fanta: McTominay, Akanji, Zaccagni, Pulisic, De Gea, Gudmundsson, Solet e il Bologna

news formazioni

I casi per la 26a al fanta: McTominay, Akanji, Zaccagni, Pulisic, De Gea, Gudmundsson, Solet e il Bologna

I casi per la 26a al fanta: McTominay, Akanji, Zaccagni, Pulisic, De Gea, Gudmundsson, Solet e il Bologna - immagine 1
Stagione 2025-2026 in corso con la 26a giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare al fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Stagione 2025-2026 in corso con la 26a giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare al fantacalcio.

MCTOMINAY - È uno dei grandi dubbi di giornata. Come ha detto lui stesso ha un problema al tendine da gestire e vorrebbe disperatamente giocare contro l’Atalanta, però solo se starà bene. Resta in dubbio e si deciderà domani, in questo momento più no che sì ma non ci sono certezze. In queste situazioni al fantacalcio c’è una sola cosa da fare, visto che si tratta di un top: metterlo con una riserva a coprire.


ZACCAGNI - Rientra tra i convocati, l’infortunio è alle spalle. Non dovrebbe però giocare dal primo minuto. Al fantacalcio si può mettere contro il Cagliari, a patto di avere una riserva.

KRSTOVIC E SCAMACCA - Si rinnova il ballottaggio tra Scamacca e Krstovic, che è in rimonta. Lo Switch anche stavolta può aiutarvi, perché la partita non invoglia a schierare entrambi ma solo uno, ovvero quello che sarà titolare. A prescindere, se non avete la coppia, sia Krstovic che Scamacca sono schierabili.

PULISIC, NKUNKU E FULLKRUG - Ultimamente non si è mai visto il miglior Pulisic, che sta giocando solo nel finale. Rimane però uno top di centrocampo e quindi va messo con una riserva a coprire, copertura che ormai deve essere fissa e obbligatoria. Nkunku è un altro giocatore che ispira, anche per lui serve una riserva. E per chiudere anche Fullkrug è da mettere con una copertura, così come Loftus-Cheek che potrebbe essere titolare.

GUDMUNDSSON - Sarà in dubbio fino all’ultimo perché Fiorentina-Pisa si giocherà lunedì. C’è quindi il tempo per provarci. E può anche farcela, poi si vedrà se dall’inizio o a gara in corso. Il consiglio è quello di metterlo con una riserva a coprire, meglio evitare rimpianti vista la partita.

DE GEA - Ha saltato la Conference per una sublussazione del terzo dito della mano. L’obiettivo è recuperare per lunedì contro il Pisa, le possibilità ci sono. Meglio comunque mettere lui rispetto a Christensen se avete entrambi, altrimenti è da valutare in base ai portiere che avete.

SOLET - È in dubbio per un affaticamento muscolare, contro il Bologna però si gioca lunedì e quindi c’è ancora tempo. Troppo presto per sapere se ci sarà o no, ad oggi si può solo dire che è in dubbio. Al fantacalcio c’è una sola possibilità: metterlo con copertura, visto che è in grandissima forma. Evitate rimpianti, non lasciatelo fuori.

AKANJI - Sta bene ed regolarmente convocato per il Lecce, nessun problema, era solo un po’ acciaccato dopo il Bodo. Al massimo se riposa è per rifiatare, per questo è in ballottaggio con De Vrij. Al fantacalcio si può comunque mettere con una riserva.

ZIELINSKI - Ultimamente è un primo slot, all’asta di riparazione era uno dei top di centrocampo. Al fantacalcio va messo sempre ora, anche quando è in ballottaggio. Quindi si mette anche col Lecce, basta avere una riserva. Potrebbe anche giocare titolare.

P. ESPOSITO - Pio si metteva sempre prima e si mette sempre ora che non c’è Lautaro. Anche se è in ballottaggio, ma non importa: va schierato a prescindere.

PAVLOVIC - Oggi non si è allenato in gruppo, facendo terapie e personalizzato. Proverà ad andare almeno in panchina contro il Parma, vedremo se ci riuscirà. Al momento pensarlo titolare è difficile. Solo con copertura.

DAVID - Bremer non ci sarà contro il Como, David invece sì.  Spalletti ha parlato così: "David è convocato e non ha probabilmente addosso un allenamento, una sicurezza di poter giocare tutta la partita però viene con noi e valuteremo se farlo giocare subito o dopo, se ne avremo bisogno o no. Sono valutazioni che si fanno con calma". Si valuterà dunque se titolare o meno, è quasi al 50-50. Una copertura bisogna averla, anche se alla fine potrebbe farcela da titolare. Niente da fare per Kalulu invece, la FIGC ha detto no alla grazia.

BOLOGNA - È impossibile decifrare la formazione ora, il Bologna gioca lunedì contro l’Udinese e poi avrà il ritorno in Europa League giovedì. Il turnover non mancherà. Big come Orsolini e Castro sono da mettere comunque con una riserva, potete pensare anche a Odgaard e Rowe. Importante avere coperture per tutti.