ZACCAGNI - Rientra tra i convocati, l’infortunio è alle spalle. Non dovrebbe però giocare dal primo minuto. Al fantacalcio si può mettere contro il Cagliari, a patto di avere una riserva.
KRSTOVIC E SCAMACCA - Si rinnova il ballottaggio tra Scamacca e Krstovic, che è in rimonta. Lo Switch anche stavolta può aiutarvi, perché la partita non invoglia a schierare entrambi ma solo uno, ovvero quello che sarà titolare. A prescindere, se non avete la coppia, sia Krstovic che Scamacca sono schierabili.
PULISIC, NKUNKU E FULLKRUG - Ultimamente non si è mai visto il miglior Pulisic, che sta giocando solo nel finale. Rimane però uno top di centrocampo e quindi va messo con una riserva a coprire, copertura che ormai deve essere fissa e obbligatoria. Nkunku è un altro giocatore che ispira, anche per lui serve una riserva. E per chiudere anche Fullkrug è da mettere con una copertura, così come Loftus-Cheek che potrebbe essere titolare.
GUDMUNDSSON - Sarà in dubbio fino all’ultimo perché Fiorentina-Pisa si giocherà lunedì. C’è quindi il tempo per provarci. E può anche farcela, poi si vedrà se dall’inizio o a gara in corso. Il consiglio è quello di metterlo con una riserva a coprire, meglio evitare rimpianti vista la partita.
DE GEA - Ha saltato la Conference per una sublussazione del terzo dito della mano. L’obiettivo è recuperare per lunedì contro il Pisa, le possibilità ci sono. Meglio comunque mettere lui rispetto a Christensen se avete entrambi, altrimenti è da valutare in base ai portiere che avete.
SOLET - È in dubbio per un affaticamento muscolare, contro il Bologna però si gioca lunedì e quindi c’è ancora tempo. Troppo presto per sapere se ci sarà o no, ad oggi si può solo dire che è in dubbio. Al fantacalcio c’è una sola possibilità: metterlo con copertura, visto che è in grandissima forma. Evitate rimpianti, non lasciatelo fuori.
AKANJI - Sta bene ed regolarmente convocato per il Lecce, nessun problema, era solo un po’ acciaccato dopo il Bodo. Al massimo se riposa è per rifiatare, per questo è in ballottaggio con De Vrij. Al fantacalcio si può comunque mettere con una riserva.
ZIELINSKI - Ultimamente è un primo slot, all’asta di riparazione era uno dei top di centrocampo. Al fantacalcio va messo sempre ora, anche quando è in ballottaggio. Quindi si mette anche col Lecce, basta avere una riserva. Potrebbe anche giocare titolare.
P. ESPOSITO - Pio si metteva sempre prima e si mette sempre ora che non c’è Lautaro. Anche se è in ballottaggio, ma non importa: va schierato a prescindere.
PAVLOVIC - Oggi non si è allenato in gruppo, facendo terapie e personalizzato. Proverà ad andare almeno in panchina contro il Parma, vedremo se ci riuscirà. Al momento pensarlo titolare è difficile. Solo con copertura.
DAVID - Bremer non ci sarà contro il Como, David invece sì. Spalletti ha parlato così: "David è convocato e non ha probabilmente addosso un allenamento, una sicurezza di poter giocare tutta la partita però viene con noi e valuteremo se farlo giocare subito o dopo, se ne avremo bisogno o no. Sono valutazioni che si fanno con calma". Si valuterà dunque se titolare o meno, è quasi al 50-50. Una copertura bisogna averla, anche se alla fine potrebbe farcela da titolare. Niente da fare per Kalulu invece, la FIGC ha detto no alla grazia.
BOLOGNA - È impossibile decifrare la formazione ora, il Bologna gioca lunedì contro l’Udinese e poi avrà il ritorno in Europa League giovedì. Il turnover non mancherà. Big come Orsolini e Castro sono da mettere comunque con una riserva, potete pensare anche a Odgaard e Rowe. Importante avere coperture per tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/bc2c321f1dbbdbadb483c276fd4fb4bd.jpg)