sosfanta chi schierare fantacalcio I casi per la 21a: occhio a Kean, cosa fare! Simeone, Neres, Thuram, Akanji, E. Ferguson e novità Pavlovic

news formazioni

I casi per la 21a: occhio a Kean, cosa fare! Simeone, Neres, Thuram, Akanji, E. Ferguson e novità Pavlovic

Guglielmo Cannavale
Stagione 2025-2026 in corso con la 21a giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare al fantacalcio.

Stagione 2025-2026 in corso con la 21a giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare al fantacalcio.

KEAN - È una situazione da registrare e monitorare. Kean oggi ha svolto un lavoro personalizzato e non si è allenato in gruppo, come riporta FirenzeViola, per un problema alla caviglia destra che si porta dietro da tempo. Per questo è in dubbio, ma proverà fino all'ultimo a essere titolare. Se proprio non dovesse farcela toccherà a Piccoli, ma potrebbe anche essere gestione. Moise come detto proverà fino all’ultimo a giocare dal 1’ e quindi va messo al fantacalcio, solo con una riserva a coprire per questa volta.

PAVLOVIC - È in ripresa, oggi ha svolto il primo allenamento in gruppo dopo lo stop di Firenze. Rimane in dubbio la sua presenza dal 1’ contro il Lecce, potrebbe giocare De Winter ma comunque il serbo è a disposizione e il voto potrebbe prenderlo, sì con una riserva.

NKUNKU - Contro il Lecce dovrebbero giocare dal 1' Pulisic e Leao. Occhio però a Nkunku, perché ultimamente sta segnando molto e anche su rigore. La partita sulla carta è interessante per il Milan, Nkunku con una riserva ha più che senso.


SIMEONE - È uno dei dubbi di giornata, oggi ha svolto un lavoro a parte. È alle prese con una contusione ed è in dubbio per la Roma, Baroni parlerà solo domani e farà chiarezza ma al fanta sarà troppo tardi, quindi per ora è da schierare solo con una copertura sicura.

NERES - Anche stavolta è uno dei dubbi al fantacalcio. Viste le ultime gare, la riserva è obbligatoria nel suo caso ma, se siete coperti, resta schierabile per la sua proiezione offensiva e per la partita che ha il Napoli. Secondo Sky, dovrebbe andare in panchina domani.

M. THURAM - È in ballottaggio e potrebbe partire dalla panchina contro l'Udinese, ma al fantacalcio è un top e si mette sempre. Nessun dubbio, basta avere una riserva.

AKANJI - È uno dei top dell'Inter che potrebbe riposare contro l'Udinese. Al fantacalcio ormai è un big di reparto e resta da mettere ma solo con una riserva a coprire.

ODGAARD - È uno dei tanti ballottaggi di Italiano per la Fiorentina. All'ultima ha segnato, quindi si è sbloccato e merita ancora fiducia al fantacalcio, a prescindere dal minutaggio. Serve comunque una riserva.

MODRIC - In questo periodo sta stringendo i denti, non è al top della condizione. Contro il Lecce rimane da mettere al fantacalcio, ma bisogna avere una copertura.

CANCELLIERI - Si rinnova il ballottaggio con Isaksen. Siamo quasi al 50-50, Cancellieri è schierabile ma con una copertura. Non è comunque il suo momento migliore alla Lazio in stagione.

I. KONE - Grosso ha detto che è in dubbio per il Napoli. A questo punto, dunque, serve una copertura. E va messo solo se non avete alternative di lusso a centrocampo. Secondo Sky potrebbe partire fuori dai titolari.

CONCEICAO E GATTI - Conceicao salvo sorprese non sarà titolare, ma è da mettere con una riserva a coprire. Possibile spezzone per lui. Gatti è a rischio s.v., è tornato in gruppo da poco dopo una lunga assenza.

E. FERGUSON - Attacco spuntato per la Roma, data la lunga assenza di Dovbyk che deve operarsi. Ferguson resta in bilico, ancora non si è allenato in gruppo ma proverà a tornare almeno tra i convocati.