sosfanta chi schierare fantacalcio I casi per la 1a al fanta: Samardzic, Krstovic, Dybala, Dovbyk, Vlahovic, Lang, Neres, Castro, Piccoli…

news formazioni

I casi per la 1a al fanta: Samardzic, Krstovic, Dybala, Dovbyk, Vlahovic, Lang, Neres, Castro, Piccoli…

I casi per la 1a al fanta: Samardzic, Krstovic, Dybala, Dovbyk, Vlahovic, Lang, Neres, Castro, Piccoli… - immagine 1
Stagione 2025-2026 che inizia oggi con la prima giornata. Non mancano anche qui i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare.
Guglielmo Cannavale

Stagione 2025-2026 che inizia oggi con la prima giornata. Non mancano anche qui i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare.

LANG E NERES - Sono i due supersub del Napoli. Lang è listato attaccante e Neres centrocampista, quindi il brasiliano occupa uno slot meno "pesante" ed è più schierabile, quasi da chiunque. Per Lang dipende anche dalle alternative, ma è promosso.


EL SHAARAWY - Può essere il jolly di Gasperini, che lo apprezza. Con una riserva potete pensarci contro il Bologna.

DYBALA - Niente errori: Dybala si mette comunque contro il Bologna, a prescindere dal minutaggio. Deciderà Gasperini come gestirlo, potrebbe partire fuori e subentrare. Ma rimane da schierare (sempre con una riserva).

DOVBYK - È un dubbio ma parte sfavorito. Potrebbe e dovrebbe comunque entrare, quindi rimane schierabile ma con una riserva sicura.

CASTRO - Parte dietro a Immobile, non è una scelta obbligata in questa giornata. Dipende dalle alternative, il voto comunque potrebbe prenderlo.

LUCUMÌ - È un caso di mercato, vuole andare al Sunderland. Il suo agente ha parlato di promesse non mantenute. Valuterà Italiano se schierarlo o no, non ha comunque grandissime alternative pronte se non Heggem che è appena arrivato.

PICCOLI - Altro caso di mercato: sarà della Fiorentina, ma non subito. Non è ancora ufficiale. Probabilmente le due società hanno fatto in modo che il trasferimento avvenisse ufficialmente dopo Cagliari-Fiorentina. E così al fantacalcio di fatto non è più al Cagliari ma non ancora alla Fiorentina.

BATURINA - È uno dei dubbi di Fabregas. Potete pensare di schierarlo a prescindere, il voto dovrebbe prenderlo.

DIAO - Non schieratelo in questa giornata: l'attaccante del Como è infortunato, non ci sarà. Era in dubbio ma non ce l'ha fatta, dà forfait aspettando i nuovi controlli che chiariranno i tempi di recupero.

SAMARDZIC E KRSTOVIC - Al momento sono sfavoriti, in particolare Krstovic dovrebbe partire fuori perché è appena arrivato. Con una riserva può starci. Samardzic è in forma, semaforo verde al fanta a prescindere, anche se una riserva serve.

VLAHOVIC - Caso di mercato, ma fin qui si è allenato e ha pure giocato le amichevoli con la Juve. Anche segnando. Non è titolare, ma potrebbe subentrare e prendere voto. Chissà, magari pure segnare. Con una riserva in casa col Parma ci sta assolutamente metterlo.

EKKELENKAMP - Per quanto riguarda Ekkelenkamp invece si unirà alla squadra per la rifinitura, non vogliamo però rischiare troppo, vedremo se sarà il caso di portarlo con noi".

BONNY E FRATTESI - Bonny è l'unico cambio dell'Inter davanti, con una riserva si può mettere. Frattesi è appena tornato, il rischio s.v. è altissimo.

ZAPATA - Rischio s.v. molto alto, all'ultima è entrato solo 5 minuti. Meglio aspettare almeno un'altra settimana per Duvan.