news

I casi delicati per la 2a giornata al fanta: Pogba, Kostic, Lozano, De Ketelaere e Scamacca

Guglielmo Cannavale
La Serie A è ripartita e ora c'è la seconda giornata, c'è ancora il mercato aperto. Occhio ai casi di chi può partire fuori o non prendere voto, per la giornata ma anche in chiave scambi e asta.

La Serie A è ripartita e ora c'è la seconda giornata, c'è ancora il mercato aperto. Occhio ai casi di chi può partire fuori o non prendere voto in questo turno.

POGBA - Allegri ha detto che domani potrà essere utilizzato. Non partirà dall'inizio, ma a gara in corso potrebbe entrare. Voto non sicuro, ma chi ce l'ha può (e deve) metterlo con una riserva sicura.

KOSTIC - È stato uno dei casi principali dopo l’ultima giornata. Con l’Udinese era rimasto in panchina per 90 minuti. Anche contro il Bologna va verso la panchina, è favorito Cambiaso. Ma al momento non ci sono voci di mercato calde, dovrebbe rimanere. Ora toccherà ad Allegri riprenderlo in considerazione, almeno a gara in corso. La sua valutazione al fanta è calata molto, ora è un jolly. E da jolly, con una riserva sicura, potete anche pensare di schierarlo al fantacalcio. Il suo minutaggio alla lunga riprenderà ad aumentare, anche se rimarrà la sfida con Cambiaso. Una situazione delicata anche per asta e scambi, bisogna averlo solo alle giuste condizioni, da jolly, sperando che possa giocare di più e tornare a macinare assist.

SCAMACCA E DE KETELAERE - Entrambi partono fuori contro il Frosinone. Ma vanno schierati, se avete una riserva per sicurezza. Niente paura: possono entrare e portare bonus, occhio.


LOZANO - Un’estate ai margini per Lozano, col contratto in scadenza nel 2024. Non rinnova, potrebbe anche andare via a gennaio se non si troveranno soluzioni in questi ultimi giorni di mercato. Situazione spinosa, che fa crollare la sua valutazione al fanta. In molte leghe rimane svincolato, prenderlo è un rischio. Schierarlo pure, anche se è a disposizione: nel caso la riserva deve esser d’obbligo.

BETO - Andrà all'Everton, l'accordo è stato raggiunto. Non è da schierare al fantacalcio, l'Udinese gioca lunedì e lui avrà probabilmente già fatto le visite mediche con il club inglese.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.