news

Cinque nomi per la 9a giornata: ecco i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Cinque nomi per la 9a giornata: ecco i centrocampisti da schierare al fantacalcio - immagine 1
Cinque nomi per il centrocampo. Ecco chi potete schierare alla nona giornata al fantacalcio, queste sono solo alcune idee tra big e non solo.
Guglielmo Cannavale

Cinque nomi per il centrocampo. Ecco chi potete schierare alla nonagiornata al fantacalcio, queste sono solo alcune idee tra big e non solo.

- Nikola Vlasic (Torino): È un Vlasic che inizia a prendere forma dopo aver saltato i primi cinque match di campionato. Un assist e un gol su rigore nelle tre partite giocate e una condizione che migliora, per Vanoli è una pedina importante a centrocampo che sta aumentando i giri. Scelta da considerare contro il Como, che può concedere qualcosa in casa dei granata.


- David Neres (Napoli): Neres sta facendo di tutto per convincere Conte, quando entra fa sempre molto bene. Nonostante abbia giocato meno di 90 minuti complessivi ha totalizzato 1 gol, 3 assist ed è quarto tra i centrocampisti per fanta-media (7,5). Contro il Lecce e con l'infrasettimanale alle porte è assolutamente da mettere al fantacalcio, a prescindere. E potrebbe giocare anche titolare.

- Lazar Samardzic (Atalanta): L'Atalanta produce moltissime occasioni e Samardzic ha giocato mezz'ora in Champions. Può ritagliarsi un buono spazio contro il Verona, 1 gol in campionato finora e fanta-media del 6,67. In più è ottavo tra i centrocampisti per tiri a partita, 2 in media (dati FantaLab), nonostante sia partito 5 volte su 6 dalla panchina. È un buon momento per puntarci, anche lui a prescindere.

- Dennis Man (Parma): Inizio da vero top per Man, che ha rallentato con due 5,5 nelle ultime due partite. L'esterno del Parma è comunque terzo tra i centrocampisti per passaggi chiave a partita, ben 2,25 (dati FantaLab). Potete puntarci nonostante la leggera flessione e la panchina iniziale dopo la nazionale, resta un giocatore decisivo: è sesto tra i centrocampisti per xG, con 1,85. Nessun dubbio, da schierare.

- Nicolò Barella (Inter): Da regista o da mezzala poco cambia: Barella è in forma ed è da schierare anche contro la Juve. Proprio ai bianconeri aveva segnato un bellissimo gol su assist di Bastoni. Occhio ancora a questo possibile asse.