news

Cinque nomi per la 21a giornata: ecco i difensori da schierare al fantacalcio

Guglielmo Cannavale
Non solo centrocampisti e attaccanti, al fantacalcio è importante anche la difesa. Ecco cinque nomi, potete schierarli alla 21a giornata di campionato.

Non solo centrocampisti e attaccanti, al fantacalcio è importante anche la difesa. Ecco cinque nomi, potete schierarli alla 21a giornata di campionato.

- Sam Beukema (Bologna): È un punto fermo di Italiano. Beukema ha una media voto altalenante ma in netto rialzo nelle ultime giornate, contro la Roma ha portato un 7. Sfiderà in casa il Monza, ultima in classifica, e il Bologna vuole ritrovare la vittoria dopo la sconfitta contro il Verona e i due pareggi - positivi - contro Roma e Inter. Può offrire una prestazione solida e un voto da modificare.

- Valentino Lazaro (Torino): Secondo tra i difensori per numero di assist, ne ha totalizzati 4. Alternati comunque a diverse insufficienze o panchine. Ma nelle ultime partite del Torino Lazaro ha migliorato condizione e prestazioni: ha saltato alcune gare per poi tornare con tre 6,5 nelle ultime tre, l'ultimo nel derby. La partita non è semplice, ma proverà a ripetersi contro una Fiorentina demoralizzata. Promosso nel nuovo ruolo di ala nel 4-2-3-1.

- Stefan De Vrij (Inter): Sembrava destinato a un ruolo da alternativa (non riserva) a inizio stagione ma, complici i problemi fisici di Acerbi, De Vrij gioca sempre. Dall'ottava giornata in poi ha portato solo due insufficienze contro la Juve (finita 4-4) e contro il Bologna nel recupero. L'Empoli è stato spesso imprevedibile ma ora è in calo. Puntiamo sul difensore nerazzurro per un voto dal 6 in su.


- Pierre Kalulu (Juve): Dopo un buon inizio ha avuto qualche partita di calo, ora Kalulu sembra aver migliorato la condizione. Viene da un 6,5 nel derby e da un super 7,5 con gol contro l'Atalanta. Contro il Milan è un ex, cercherà una prestazione importante. Rossoneri senza Morata e non solo: il difensore di Motta è una buona soluzione per questa giornata.

- Angelino (Roma): Con Ranieri è tornato a spingere sulla fascia sinistra e ha nettamente migliorato il suo rendimento. Viene da diversi voti positivi, tre 6,5 e un 7 nelle ultime cinque gare (seconda media volto più alta tra i difensori in questo periodo di tempo) più un assist, il primo della sua stagione. Molto coinvolto e partecipe in fase offensiva, ora deve solo aumentare i bonus. E con il Genoa in casa si può schierare.