- Valentino Lazaro (Torino): Secondo tra i difensori per numero di assist, ne ha totalizzati 4. Alternati comunque a diverse insufficienze o panchine. Ma nelle ultime partite del Torino Lazaro ha migliorato condizione e prestazioni: ha saltato alcune gare per poi tornare con tre 6,5 nelle ultime tre, l'ultimo nel derby. La partita non è semplice, ma proverà a ripetersi contro una Fiorentina demoralizzata. Promosso nel nuovo ruolo di ala nel 4-2-3-1.
- Stefan De Vrij (Inter): Sembrava destinato a un ruolo da alternativa (non riserva) a inizio stagione ma, complici i problemi fisici di Acerbi, De Vrij gioca sempre. Dall'ottava giornata in poi ha portato solo due insufficienze contro la Juve (finita 4-4) e contro il Bologna nel recupero. L'Empoli è stato spesso imprevedibile ma ora è in calo. Puntiamo sul difensore nerazzurro per un voto dal 6 in su.
- Pierre Kalulu (Juve): Dopo un buon inizio ha avuto qualche partita di calo, ora Kalulu sembra aver migliorato la condizione. Viene da un 6,5 nel derby e da un super 7,5 con gol contro l'Atalanta. Contro il Milan è un ex, cercherà una prestazione importante. Rossoneri senza Morata e non solo: il difensore di Motta è una buona soluzione per questa giornata.
- Angelino (Roma): Con Ranieri è tornato a spingere sulla fascia sinistra e ha nettamente migliorato il suo rendimento. Viene da diversi voti positivi, tre 6,5 e un 7 nelle ultime cinque gare (seconda media volto più alta tra i difensori in questo periodo di tempo) più un assist, il primo della sua stagione. Molto coinvolto e partecipe in fase offensiva, ora deve solo aumentare i bonus. E con il Genoa in casa si può schierare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)