news formazioni

Chi gioca e chi no nei recuperi: da Lautaro e Piatek a Pereyra e Muriel! E il «caso» Vlahovic…

Alessandro Cosattini

Si recuperano questa sera le tre partite valide per la 20ma giornata di Serie A, in attesa di Salernitana-Venezia. Alle 18 si gioca Fiorentina-Udinese, seguono alle 20.15 Atalanta-Torino e Bologna-Inter in contemporanea. Tre partite molto...

Si recuperano questa sera le tre partite valide per la 20ma giornata di Serie A, in attesa di Salernitana-Venezia. Alle 18 si gioca Fiorentina-Udinese, seguono alle 20.15 Atalanta-Torino e Bologna-Inter in contemporanea. Tre partite molto importanti per chi aspetta i voti al fantacalcio e occhio alle squalifiche in chiave 35ma. Andiamo a vedere le probabili formazioni delle tre partite, con dubbi e scelte degli allenatori.

FIORENTINA-UDINESE

FIORENTINA - La miglior formazione possibile per ritrovare i 3 punti dopo il ko a sorpresa contro la Salernitana. In casa Fiorentina Italiano è pronto a rispolverare Piatek: è favorito su Cabral per giocare al centro dell’attacco. Pronti Gonzalez e Saponara ai suoi lati, con la vera novità a centrocampo: Ikoné è stato provato da mezzala ed è in pole su Maleh viste le numerose assenze. Conferme in vista per Amrabat e Duncan, solo panchina per Torreira che è stato protagonista di un recupero lampo. In difesa Odriozola è in pole su Venuti per il posto a destra, con Milenkovic, Igor e Biraghi a completare il reparto.

UDINESE - Senza lo squalificato Perez e l’infortunato Beto. Dovrebbe invece essere a disposizione in casa Udinese il TucuPereyra, ma al massimo in panchina. L’idea di Cioffi è di inserirlo a gara in corso per averlo dal 1’ poi con l’Inter, se sarà recuperato. O Arslan o Samardzic in mediana con Walace (in vantaggio su Jajalo) e Makengo, sulle fasce conferme in vista per Molina e Udogie. Nel terzetto difensivo o Zeegelaar (favorito) o Nuytinck accanto a Marí e Becao. Verso la conferma in attacco Success in coppia con Deulofeu, insegue Pussetto e Beto come dicevamo è ancora out (ci prova per l’Inter).