news formazioni

Che fine ha fatto Dijks? Il Bologna manda un medico in Olanda per vederci chiaro

Alessandro Cosattini

“Djiks, tu come stai? Bologna ora saprà”, si legge oggi in un articolo sul Corriere dello Sport dedicato esclusivamente al terzino rossoblù. Il giocatore è ai box da 140 giorni per un infortunio al piede molto delicato. Questo il focus del...

“Djiks, tu come stai? Bologna ora saprà”, si legge oggi in un articolo sul Corriere dello Sport dedicato esclusivamente al terzino rossoblù. Il giocatore è ai box da 140 giorni per un infortunio al piede molto delicato. Questo il focus del quotidiano sull’esterno: “Una missione in Olanda per capire meglio quali sono le attuali condizioni fisiche di Mitchell Dijks, a che punto è della rieducazione che sta portando avanti e soprattutto quali possono essere almeno a oggi i suoi tempi di recupero. La notizia è la seguente: il Bologna ha inviato ad Amsterdam un suo medico per rendersi conto di persona della situazione, per parlare anche con i colleghi e fisioterapisti olandesi che quotidianamente sono a contatto con Dijks, per verificare fino in fondo come l’esterno del Bologna sta reagendo all’aumento dei carichi di lavoro ai quali è sottoposto giorno dopo giorno e soprattutto qual è il pensiero sia del luminare olandese che recentemente lo ha visitato, sia degli stessi medici per quanto riguarda il ritorno in campo del giocatore”.

Il Bologna non esclude un intervento sul mercato per provare ad acquistare un terzino, come spiega il Corriere dello Sport: “Ecco, in base a quello che il sanitario del Bologna riferirà una volta rientrato a Casteldebole, Sabatini e Bigon parleranno con Mihajlovic e insieme prenderanno una decisione. Dopo aver sottolineato come l’acquisto di un difensore centrale sia imprescindibile per Sinisa, è evidente che nel caso in cui i tempi di recupero dell’olandese dovessero superare il mese, il Bologna dovrebbe tornare obbligatoriamente sul mercato anche per l’esterno”.