news

Visite per Arthur alla Fiorentina, tutte le cifre e i dettagli. Gazzetta: “Voci raccontano che…”

Visite per Arthur alla Fiorentina, tutte le cifre e i dettagli. Gazzetta: “Voci raccontano che…” - immagine 1
Arthur sarà il nuovo regista di Vincenzo Italiano. Tutte le parti hanno rinunciato a qualcosa per l’affare, sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport: “Il giocatore ha accettato di spalmarsi l’ingaggio allungando il contratto un altro anno,...
Alessandro Cosattini

Arthur sarà il nuovo regista di Vincenzo Italiano. Tutte le parti hanno rinunciato a qualcosa per l’affare, sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport: “Il giocatore ha accettato di spalmarsi l’ingaggio allungando il contratto un altro anno, fino al 2026. La Fiorentina si è resa disponibile ad avere il giocatore in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto intorno ai 20 milioni e a pagare metà dell’ingaggio del giocatore, 3 milioni. E la Juventus ha acconsentito ad accollarsi l’altra metà dello stipendio, 3 milioni. La casa bianconera si libera di un esubero e allo stesso tempo spera che in viola il brasiliano si possa rivalutare. Cosa che spera anche lui stesso, e pensa che Italiano sia il tecnico ideale per rilanciarlo.

Le voci ci raccontano di un Arthur che non vede l’ora di cominciare la nuova avventura. E i primi segnali lo confermano. Perché Arthur non ha perso tempo. Concluso l’affare è sbarcato subito, ieri in tarda serata, a Firenze. Questa mattina farà le visite mediche e già nel pomeriggio potrebbe unirsi ai nuovi compagni nel ritiro del Viola Park. E poi si dedicherà alla ricerca della casa. Il centrocampista, ricordiamolo, non ha ancora compiuto 27 anni, dunque è ancora nel pieno della maturazione calcistica. Le motivazioni non gli mancheranno anche perché vorrebbe rientrare nel giro della sua nazionale che nel 2024 sarà guidata da Carlo Ancelotti”, si legge.