sosfanta calciomercato UFFICIALI – Ecco tutti gli acquisti: Aboukhlal, Baschirotto, Ostigard, Nunziante, Buchanan…

calciomercato

UFFICIALI – Ecco tutti gli acquisti: Aboukhlal, Baschirotto, Ostigard, Nunziante, Buchanan…

UFFICIALI – Ecco tutti gli acquisti: Aboukhlal, Baschirotto, Ostigard, Nunziante, Buchanan… - immagine 1
Arrivano diverse ufficialità molto interessanti per il fantacalcio. Ecco tutte le novità e i comunicati, da Baschirotto alla Cremonese ad Aboukhlal al Torino. BASCHIROTTO – “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo...
Guglielmo Cannavale

Arrivano diverse ufficialità molto interessanti per il fantacalcio. Ecco tutte le novità e i comunicati, da Baschirotto alla Cremonese ad Aboukhlal al Torino.

BASCHIROTTO - “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Federico Baschirotto dalla società US Lecce. Nato a Isola della Scala (VR) il 20 settembre 1996, Baschirotto cresce calcisticamente in Veneto e fa il suo esordio tra i grandi a 17 anni con il Legnago. Pochi mesi più tardi inizia la sua prima esperienza alla Cremo: in grigiorosso disputa il Torneo di Viareggio con la Berretti e viene convocato a più riprese dalla Prima Squadra. Dopo una lunga gavetta tra terza e quarta serie, nel 2021 si trasferisce all’Ascoli ed è tra i protagonisti del grande campionato in Serie B dei bianconeri, che conquistano i playoff. Il 2022 è l’anno del grande salto, con l’esordio in Serie A da giocatore del Lecce: nei tre anni vissuti in giallorosso raccoglie 112 presenze nel massimo campionato, fino a diventare capitano dei salentini con cui ha conquistato tre salvezze consecutive. Nel maggio del 2023 viene incluso tra i pre-convocati del C.T. dell’Italia Roberto Mancini per affrontare la fase finale della Nations League. Bentornato, Federico!”.


OSTIGARD - Il Genoa ha depositato il contratto di LeoOstigard. Il difensore norvegese classe 1999 torna al Grifone dopo i sei mesi vissuti fra gennaio e giugno 2022 quando collezionò 15 presenze e un gol prima di passare al Napoli. Ora firma col Genoa, in arrivo dal Rennes.

ABOUKHLAL - Zakaria Aboukhlal è ufficialmente un giocatore del Torino, ecco il comunicato: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Toulouse Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zakaria Aboukhlal, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Aboukhlal è nato a Rotterdam, in Olanda, il 18 febbraio 2000. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Willem II e PSV Eindhoven, ha esordito in prima squadra il 12 maggio 2019 in occasione della gara di Eredivisie contro l'AZ Alkmaar. Nell'agosto 2019 è stato acquistato proprio all'AZ Alkmaar, formazione con cui ha giocato per tre anni e ha collezionato 90 presenze, 12 reti e un assist tra campionato e coppe. Durante questa esperienza ha preso parte anche a Conference League ed Europa League. Nelle ultime tre stagioni si è trasferito in Francia, al Tolosa: in totale 83 match, 25 gol e 9 assist, ma soprattutto la conquista della Coppa di Francia nel 2023. Per lui, che nelle selezioni giovanili ha vestito la maglia dell'Olanda, 22 presenze e 3 gol con la nazionale del Marocco. Tutto il Torino Football Club accoglie Zakaria Aboukhlal con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".

BUCHANAN - Buchanan torna al Villarreal, è ufficiale. Ecco il comunicato dell’Inter: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Tajon Buchanan al Villarreal. L'esterno canadese classe 1999 si trasferisce a titolo definitivo". Operazione da circa 9 milioni di euro.

NUNZIANTE - L’Udinese ha preso il giovanissimo portiere Nunziante: “Uno dei migliori giovani portieri d’Europa si veste di bianconero. Alessandro Nunziante è un nuovo giocatore dell’Udinese. Arriva a titolo definitivo dal Benevento ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. È il prototipo di portiere moderno, dotato di grande struttura e molto abile nel gioco coi piedi. Nunziante è nato a Foggia il 14 marzo 2007, cresce nel settore giovanile del Benevento con cui esordisce in Coppa Italia di C a 16 anni. La scorsa stagione, a soli 17 anni, ha giocato da titolare in Serie C giocando 32 partite di campionato e 2 in coppa di categoria. Immediato il suo impatto nel calcio professionistico tanto da essere uno dei migliori portieri della categoria con ben 9 clean sheets. È nella under 19 italiana e vanta anche una presenza con l’under 17, 7 con l’under 16 ed una con l’under 15. Benvenuto Alessandro!”.