sosfanta calciomercato UFFICIALE – Pisa, preso Scuffet a titolo definitivo. E arriva in prestito un giovane dell’Inter

calciomercato

UFFICIALE – Pisa, preso Scuffet a titolo definitivo. E arriva in prestito un giovane dell’Inter

UFFICIALE – Pisa, preso Scuffet a titolo definitivo. E arriva in prestito un giovane dell’Inter - immagine 1
Il Pisa ha un nuovo portiere, è ufficiale l’ingaggio di Simone Scuffet dal Cagliari. Questo il comunicato del club: “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Cagliari Calcio per...
Tommaso Lerro

Il Pisa ha un nuovo portiere, è ufficiale l'ingaggio di Simone Scuffet dal Cagliari. Questo il comunicato del club: "Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Scuffet, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori. Portiere, classe 1996, Scuffet ha alle spalle una carriera di grande prestigio che lo ha visto protagonista in tutte le Nazionali giovanili e più volte nel gruppo Azzurro. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, squadra con cui debutta giovanissimo in Serie A, nel suo percorso professionale ha vestito le maglie di Cluj, Cagliari, Spezia, Spezia, Como, Apoel Nicosia, Cagliari e Napoli; con i partenopei, nella stagione appena conclusa, ha conquistato il titolo Tricolore. Simone Scuffet ha firmato un contratto che lo legherà al Pisa fino al 30 giugno 2028. A lui rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova e importante esperienza in maglia Nerazzurra”.

Non solo, nella giornata di ieri è stato ufficializzato anche l'arrivo di Ebenezer Akinsanmiro, giovane centrocampista nigeriano dell'Inter. Questi il comunicato e la formula dell'operazione: "Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società FC Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ebenezer Akinsanmiro, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori. Centrocampista, classe 2004, Akinsanmiro ha iniziato la sua carriera calcistica in Nigeria con il Remo Stars approndando in Italia, nel gennaio del 2023, con l’Inter che dopo averlo osservato in Primavera decide di farlo debuttare l’anno successivo in Serie A. In questa stagione il passaggio in prestito alla Sampdoria, squadra con cui ha collezionato 35 presenze (1 gol, 1 assist). Adesso l’esperienza sotto la Torre Pendente; a lui rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova e importante esperienza in maglia Nerazzurra", si legge.