news

UFFICIALE – Cagliari, ecco Petagna: la sua gestione al fantacalcio e i rigori…

Alessandro Cosattini
Andrea Petagna cambia maglia, ora è ufficiale. Il Cagliari – si apprende dal sito della Lega Serie A – ha infatti depositato il contratto dell’attaccante, in arrivo dal Monza. Sarà un nuovo rinforzo a disposizione di Claudio...

Andrea Petagna cambia maglia, ora è ufficiale. Il Cagliari - si apprende dal sito della Lega Serie A - ha infatti depositato il contratto dell'attaccante, in arrivo dal Monza. Sarà un nuovo rinforzo a disposizione di Claudio Ranieri. Nella guida all’asta di trova tra i “titolari”. Andrea Petagna vuole rilanciarsi al Cagliari, dove trova Ranieri che lo stima. A meno di sorprese, il posto da titolare in attacco è suo. In linea di massima gioca con uno tra Oristanio e Luvumbo al suo fianco, ma non è da escludere che in alcune occasioni l'allenatore schieri il doppio centravanti con Pavoletti o Lapadula (quando rientra) al suo fianco. Petagna non arriva da una stagione brillante, solo 4 gol segnati. Non è un goleador, ma gioca e può fare qualche assist. Al Monza ha tirato un solo rigore, il numero può aumentare al Cagliari dove è in cima alla lista dei rigoristi (ma ci sono anche altri specialisti). In carriera 14 segnati su 17.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.