squadra

Tuttosport: “Il Torino pensa ad Arnautovic per gennaio: il piano per convincerlo. E l’Inter…”

Alessandro Cosattini
Marko Arnautovic nel mirino del Torino per sostituire il lungodegente Duvan Zapata. Il club granata pensa all’austriaco già per gennaio, sottolinea Tuttosport. “Un po’ più semplice (rispetto a Simeone e Beto, ndr), da non confondere con...

Marko Arnautovic nel mirino del Torino per sostituire il lungodegente Duvan Zapata. Il club granata pensa all’austriaco già per gennaio, sottolinea Tuttosport. “Un po’ più semplice (rispetto a Simeone e Beto, ndr), da non confondere con facile, la pista Arnautovic. L’austriaco milita in una squadra che difende lo scudetto e disputa la Champions, ma nella prima come nella seconda competizione il centravanti vede poco il campo. Ad aprile compirà 36 anni, e spinto dall’orgoglio che lo anima sta pensando di lasciare l’Inter, dove per lo più resta in panchina. A Torino, invece, avrebbe un ruolo da evidente trascinatore. Ne ha il carisma, quello che tra i granata è venuto a mancare dopo l’uscita di scena di Zapata. Anche qui, va da sé, Vagnati deve però far coincidere l’obiettivo con le possibilità finanziarie. Se il cartellino non rappresenta un problema, visto che Marotta dovrebbe concederlo gratuitamente, l’ingaggio di Arnautovic non è invece proponibile, per il Toro. Il giocatore, però, è in scadenza. L’emolumento semestrale, con l’Inter, è di 1,7 milioni netti (3,5 annui): il club granata è orientato a offrire al giocatore 2,7 milioni, che andrebbero a coprire i sei mesi residui della stagione in corso più la prossima.

Con il nerazzurro non si potrebbe evidentemente aprire un ciclo, però sarebbe l’elemento dotato di leadership da inserire a gennaio per conquistare una tranquilla salvezza, nonché il centravanti da utilizzare come “dodicesimo” nella prossima. Quando l’età difficilmente gli consentirà di essere sempre titolare, ma appunto lo proporrà quale soluzione di lusso a gara in corso. L’affare potrà andare in porto, a maggior ragione se l’Inter darà una buonuscita al giocatore”, si legge.