news

Novità per il futuro del Milan: decisione pronta su Joao Felix per la prossima stagione

Novità per il futuro del Milan: decisione pronta su Joao Felix per la prossima stagione - immagine 1
Il futuro di Joao Felix sarà lontano dal Milan. Dopo solo pochi mesi. Ecco le ultime sul portoghese, riportate da Matteo Moretto.
Guglielmo Cannavale

Il futuro di Joao Felix sarà lontano dal Milan. Dopo solo pochi mesi. Ecco le ultime sul portoghese, riportate da Matteo Moretto: "Il futuro di Felix nel Milan? Il debutto di Joao con la maglia rossonera in Coppa Italia contro la Roma era stato scintillante. All'interno di quella mezz'ora aveva messo in mostra tutto il suo talento: gol, personalità e giocate di prima. Joao Felix è quel tipo di giocatore, ma è anche il giocatore che poi non abbiamo ammirato nelle partite successive. Purtroppo all'interno della carriera di Joao Felix ci sono state sempre queste due fasi che lo hanno di fatto ostacolato nel suo processo di crescita. È un giocatore tanto talentuoso quanto discontinuo. Dopo quella partita contro la Roma si iniziava a parlare del piano del Milan per tenere Joao Felix, i tifosi lo volevano e lo reclamavano a gran voce anche per la prossima stagione. Però, anche in quel momento dicevo calma, perché sapevo il tipo di giocatore che è Joao, molto discontinuo, ma soprattutto sapevo che c'erano tante variabili ancora da mettere insieme, da mettere a posto.

Vi ricordo la formula con cui il portoghese è arrivato al Milan: un prestito oneroso, da 3 milioni di euro, fino a giugno senza diritto di riscatto, più bonus, circa 2/2,5 milioni in caso di qualificazione rossonera alla prossima Champions League. Joao Felix ad oggi non verrà confermato all'interno della rosa del Milan del prossimo anno. Per tanti motivi, il principale sarebbe la mancata qualificazione alla Champions. Senza Champions il Milan, sia da un punto di vista economico sia da un punto di vista di piani futuri, non terrebbe Joao. Non sarebbe un mancato riscatto perché è un prestito secco. Quindi la decisione pronta è quella di non trattare con il Chelsea per tenerlo".