Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni raccolte da TMW. ZIRKZEE – “Joshua sta molto bene non per caso, dal primo giorno si è...
Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni raccolte da TMW.
ZIRKZEE - "Joshua sta molto bene non per caso, dal primo giorno si è presentato molto bene, allenandosi nel modo giusto, sono contentissimo della squadra e per lui, se lo merita. Ora deve dare continuità del lavoro fatto fino ad oggi per affrontare tutte le partite al massimo".
MERCATO - "Siamo una squadra che va sempre in salita, dobbiamo sempre pedalare non andiamo mai in discesa. Sul mercato abbiamo fatto un ottimo lavoro, al di là dei nomi sono soddisfatto sulla condivisione dell'idea che abbiamo avuto per aumentare il livello della squadra, per la concorrenza, non a livello di numero ma a livello di caratteristiche dei giocatori, per metterli in una concorrenza sana. Ero preoccupato in precedenza, sono molto contento adesso sulla linea di condivisione che abbiamo avuto, manca ancora qualche ora alla fine del mercato. Non serve un gruppo ampissimo perchè tutti devono sentirsi importanti e tutti devono partecipare, perchè nessuno deve sentirsi escluso ma tutti importanti. Ora va leggermente ridotta, lasciando comunque spazio ai primavera, come l'anno scorso è stato Pyyhtia, quest'anno potranno essere Corazza e Urbanski. La condivisione è stata giusta, manca ancora qualche ora ma siamo pronti ad affrontare una grande stagione sia per la prima squadra che per la primavera".
SAELEMAEKERS - "Lo vedo molto bene in diverse zone del campo, alzerà di molto il livello di questa squadra".
ANCORA ZIRKZEE - "Ha guadagnato la fiducia dei suoi compagni, al di là della fiducia dell'allenatore e dei suoi compagni. Si è guadagnato la fiducia del gruppo. Si è vero, devono uscire dei giocatori per far arrivare un attaccante da mettere in concorrenza con Joshua, è chiaro che se è di un'altra caratteristica ancora meglio, ma chi sarà comunque sarà benvenuto per dare una mano al gruppo".