sosfanta calciomercato MERCATO – Ufficialità per Vardy e Cornet! Pavard, Karlsson, Beltran e le ultime su Albiol e Lookman

news

MERCATO – Ufficialità per Vardy e Cornet! Pavard, Karlsson, Beltran e le ultime su Albiol e Lookman

MERCATO – Ufficialità per Vardy e Cornet! Pavard, Karlsson, Beltran e le ultime su Albiol e Lookman - immagine 1
Il calciomercato in entrata in Italia è finito alle 20, nelle ore successive si sono completate alcune cessioni all’estero e non solo. Ecco le novità.
Guglielmo Cannavale

Il calciomercato in entrata in Italia è finito alle 20, nelle ore successive si sono completate alcune cessioni all’estero e non solo. Ecco le novità.

CESSIONI ALL’ESTERO - È arrivata l’ufficialità per Pavard al Marsiglia, saluta l’Inter. Ufficiale anche Beltran al Valencia, addio alla Fiorentina per lui. Tutto confermato per Chukwueze al Fulham, c’è l’ufficialità. Alexis Sanchez è stato annunciato dal Siviglia. Rui Modesto dovrebbe andare al Rakow, riporta Sky. Ceduto anche Karlsson, all'Aberdeen.


CORNET - Alla fine si è risolto positivamente il caso MaxwelCornet in casa Genoa. Il club ha potuto annunciare l'arrivo dell'esterno, che non era stato ufficializzato subito a causa di un problema tecnico legato al Transfer Matching System della Fifa. Il Genoa era sempre stato fiducioso e ora è arrivato l'annuncio ufficiale: "Il Genoa comunica di aver formalizzato con il West Ham l’acquisizione a titolo temporaneo, con opzione di riscatto, dei diritti sportivi dell’attaccante Maxwell Cornet". Tutto a posto: Cornet è tornato al Genoa. E così può anche essere di nuovo nel listone al fantacalcio.

LOOKMAN - È ancora aperto il mercato turco, lo sarà fino al 12 settembre anche se la lista Champions va consegnata il 2 settembre. È il Galatasaray, da quello che riportano a Bergamo, il club più interessato ad Ademola Lookman. Anche Sky conferma che si parla del Gala, anche se per l’Atalanta non deve essere un prestito ma un trasferimento a titolo definitivo.

VARDY - Jamie Vardy è stato annunciato dalla Cremonese, ecco il comunicato (arrivato dopo le 20 perché era svincolato): “U.S. Cremonese è orgogliosa di annunciare di aver tesserato Jamie Vardy, che ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni. Tra i calciatori più conosciuti della storia recente del calcio inglese, Vardy ha iniziato la propria carriera nella non-league d’oltremanica prima di passare al Leicester e conquistare, contro ogni pronostico, la Premier League nel 2015/16 con 24 gol e 7 assist in 36 partite. Un rendimento valso il titolo di calciatore dell’anno e giocatore della stagione (FWA Player of the Year award e Barclays Player of the Season) oltre ad aver registrato il Guinness World Record per maggior numero di partite consecutive a segno nel massimo campionato inglese (11). Complessivamente, Vardy ha registrato 500 partite, 200 reti e 71 assist in tutte le competizioni con la maglia del Leicester e vanta un palmarès importantissimo, che comprende tutti i principali trofei del massimo campionato inglese: una Premier League, una Coppa d’Inghilterra, un titolo di capocannoniere, una Supercoppa d’Inghilterra, a cui si aggiunge l’ottavo posto nella classifica del Pallone d’Oro 2016. In Premier League ha messo a segno un totale di 145 reti e 50 assist per i compagni, diventando a 33 anni il capocannoniere del campionato dall’età più avanzata con 23 gol segnati. A livello internazionale, il classe 1987 ha esordito con l’Inghilterra all’età di 28 anni mettendo a segno 7 reti in 26 partite tra Euro 2016, i Mondiali del 2018 (chiusi al quarto posto) e le gare di qualificazione alle due competizioni. Ora Vardy, che ha fatto della passione e della tenacia i punti saldi della propria carriera calcistica, è atteso da una nuova avventura a Cremona, capitale mondiale della liuteria che fa dell’eccellenza musicale uno dei propri fiori all’occhiello. Il neo attaccante grigiorosso si unirà al gruppo di mister Nicola per aiutare la Cremonese a raggiungere il proprio obiettivo in Serie A. Benvenuto a Cremona, Jamie!”.

ALBIOL - Dopo Vardy sarà anche il turno di Raul Albiol. Tutto fatto con il Pisa, era svincolato e dunque può essere annunciato anche dopo la chiusura del mercato italiano. Si attende soltanto l'ufficialità, ma senza alcuna preoccupazione.