news

MERCATO – Novità Muriel! Singo, Malinovskyi, Casadei, Pellegrini, Maehle, Schuurs, Osimhen…

MERCATO – Novità Muriel! Singo, Malinovskyi, Casadei, Pellegrini, Maehle, Schuurs, Osimhen… - immagine 1
Arrivano novità di calciomercato che possono interessare anche l’asta del fantacalcio. Ecco gli ultimi aggiornamenti di giornata
Andrea Agostinelli

Arrivano novità di calciomercato che possono interessare anche l’asta del fantacalcio, per chi deve farla e per chi l'ha già fatta. Ecco gli ultimi aggiornamenti dai quotidiani e dal nostro Fabrizio Romano.

MURIEL - Sirene tedesche per Luis Muriel. Come riportato da Sky Sport, c’è un forte interesse dell’Eintracht Francoforte per l’attaccante colombiano (a segno in amichevole contro la Pergolettese nel 3-0 di oggi). Presto può arrivare un’offerta dalla Germania per il centravanti, in uscita dall’Atalanta e accostato anche alla Roma nelle scorse ore. Muriel può dunque lasciare il fantacalcio, sono ore calde per il suo futuro.


MAEHLE - Joakim Maehle può lasciare l'Atalanta. Come segnalato dal nostro Fabrizio Romano su Twitter, il Wolfsburg è pronto a chiuder l'acquisto dell'esterno danese. Operazione da 12 milioni con Maehle vicino al trasferimento in Bundesliga nonostante gli interessamenti dalla Premier League. Il Bournemouth infatti aveva provato ad inserirsi nella trattativa ma il Wolfsburg ha mantenuto la sua posizione di vantaggio ed ora è pronto a chiudere. Oggi non era nemmeno in panchina nell'amichevole contro la Pergolettese.

MALINOVSKYI - Chiuso il colpo Vlasic, il Torino si muove per regalare un altro trequartista a Ivan Juric. Come riportato da Sky Sport oggi, “contatti sempre vivi tra le parti per Ruslan Malinovskyi. I granata stanno provando ad andare avanti”. Dopo l’esperienza all’Atalanta, l’ucraino è passato al Marsiglia a gennaio scorso e ora attende novità sul futuro. Il Torino fa sul serio, sta provando a prendere lui per riempire lo slot che era occupato da Miranchuk l’anno scorso.

OSIMHEN - L'Arabia Saudita non molla Victor Osimhen. Lo segnala Il Corriere dello Sport offrendo gli ultimi dettagli sul futuro del centravanti del Napoli: "L'Al-Hilal si sarebbe (ri) fatto avanti, solita strategia, stuzzicando Osimhen, facendogli intravedere la possibilità di guadagnare 45, persino 50 milioni all’anno per il prossimo triennio, se vuole per un quinquennio; e poi, lasciando circolare voci laterali, avrebbe sussurrato che avrebbe accontentato il Napoli con 160, 170 milioni di euro, anche 200 che sommati a quelli potenzialmente in arrivo per la cessione di Zielinski farebbero 200-230 milioni o giù di lì".

CASADEI - Sfuma l'arrivo in Serie A di Cesare Casadei. Come riferito dal nostro Fabrizio Romano su Twitter, il Genoa era molto interessato al centrocampista, ma il Leicester ha trovato l'accordo con il Chelsea. Operazione in prestito con il tecnico del Leicester Enzo Maresca che è stato decisivo nella scelta del giocatore. Intesa totale dunque raggiunta in queste ore e 'here we go' arrivato: Casadei passerà al Leicester.

IBANEZ - Mancano solo gli annunci ufficiale ma Roger Ibanez è a tutti gli effetti un giocatore dell'Al Ahli. Come riferito dal nostro Fabrizio Romano su Twitter, il difensore nella notte ha firmato il contratto che lo legherà alla squadra saudita. Cessione a titolo definitivo da parte della Roma per 28,5 milioni di parte fissa più altri 3 milioni di di bonus e un 20% nel caso di una futura rivendita.

SINGO - Nuovi aggiornamenti sulla trattativa fra Torino e Atalanta per quanto riguarda lo scambio Singo-Soppy. Segnala Gianluca Di Marzio sul proprio sito: "Manca ormai solo il sì di Soppy per concludere la trattativa che porterà Singo all'Atalanta. I nerazurri e il Torino hanno già trovato l'accordo: 15 milioni di operazione. In particolare, i nerazzurri pagheranno 7 milioni di euro (a cui aggiungeranno Soppy) per arrivare all'esterno Wilfried Singo, che ha già accettato la nuova destinazione. Per l'ok definitivo di Soppy invece, il calciatore vuole prima parlare con il Torino per capire bene quanto verrebbe impiegato durante la stagione".

SCHUURS - Sirene di mercato dalla Premier League per Perr Schuurs. Come riferito dal nostro Fabrizio Romano su Twitter, il difensore olandese è una delle opzioni valutate dal Tottenham per rinforzare il reparto difensivo e il giocatore, in generale, ha aperto alla possibilità di trasferirsi in Inghilterra. A conferma di ciò sono arrivate le parole di Ange Postecoglu, tecnico del Tottenham: "Vedremo cosa succederà con le cessioni ma l'idea è di acquistare un altro difensore oltre a Micky van de Ven".

PELLEGRINI - La Lazio insiste per Luca Pellegrini, già agli ordini di Maurizio Sarri nella seconda parte della scorsa stagione. Come riportato da Sky Sport, si cerca l’intesa finale per il ritorno dell’esterno alla Lazio. C’è già la base di intesa con la Juventus (prestito biennale con obbligo di riscatto), è in corso ora un incontro a Roma tra l’agente del giocatore e la Lazio per definire.

CARLOS AUGUSTO - Dopo la sconfitta in amichevole contro il Milan, il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa del futuro di Carlos Augusto. Le sue parole raccolte da Monza-News: "Carlos Augusto?  Fino a quando lui è con noi, io sono felice. Anche stasera ha dimostrato di essere un grande calciatore. Tutta la squadra, però, ha fatto bene. Soddisfatto anche dei nuovi che si sono inseriti subito bene. Dobbiamo continuare così. Il mercato fin quando è aperto può succedere qualsiasi cosa, soprattutto con Galliani, che sappiamo tutti come sia negli ultimi giorni. La società ha condotto una campagna acquisti oculata tra giovani e giocatori esperti. Io sono già soddisfatto della rosa".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.