sosfanta calciomercato MERCATO LIVE – Ufficiali Lookman, A. Santos, Strefezza, Zaragoza e Luperto! Fatta per Luvumbo

news

MERCATO LIVE – Ufficiali Lookman, A. Santos, Strefezza, Zaragoza e Luperto! Fatta per Luvumbo

Ultimo giorno di calciomercato: ecco le trattative in tempo reale fino alle 20, per il fantacalcio e non solo.
Guglielmo Cannavale
MERCATO LIVE – Ufficiali Lookman, A. Santos, Strefezza, Zaragoza e Luperto! Fatta per Luvumbo- immagine 1

📝 TUTTE LE NOTIZIE LIVE

19.06 UFFICIALE - Yanis Massolin è un nuovo giocatore dell'Inter, arriva a titolo definitivo dal Modena ma resta in prestito in Serie B fino al termine della stagione.

19.05 UFFICIALE - Sebastiano Luperto lascia il Cagliari ed è un nuovo giocatore della Cremonese. Si trasferisce a titolo definitivo.

19.01 - È fatta per il passaggio di Zito Luvumbo al Maiorca, fa sapere Sky: lascia il Cagliari e si trasferisce così in Spagna.

18.57 UFFICIALE - Il Sassuolo ha depositato il contratto di Darryl Bakola, centrocampista classe 2007 che arriva dal Marsiglia.

18.45 - Il Sassuolo ha deciso di attivare subito l'opzione di riscatto per Ismael Koné: il Marsiglia riceve così 13 milioni per il passaggio a titolo definitivo del centrocampista in neroverde, fa sapere Fabrizio Romano. È arrivata anche l'ufficialità, Koné è a tutti gli effetti un giocatore del Sassuolo.

18.40 UFFICIALE - Tripla ufficialità: Mlacic all'Udinese, Iling-Junior al Pisa e Pedro Felipe al Sassuolo.

🔴 18.35 UFFICIALE - Ademola Lookman non è più un giocatore dell'Atalanta. Il nigeriano è stato ufficializzato dall'Atletico Madrid, che ha superato la concorrenza del Fenerbahce trovando l'accordo nella giornata di ieri. All'Atalanta vanno 35 milioni più 5 di bonus. Scatta dunque l'atteso asterisco al fantacalcio.

18.33 - Come riporta Matteo Moretto, il Como sta trattando per Luis Milla del Getafe.

18.32 - Luvumbo verso il Maiorca, sta per lasciare il Cagliari: l'accordo è a un passo.

18.32 UFFICIALE - Il Napoli ha depositato il contratto di Alisson Santos, che arriva dallo Sporting CP.

18.29 UFFICIALE - Rescisso il contratto di Masina, che non è più un giocatore del Torino.

18.23 - Sono ore decisive per Tavares, per capire se andrà o meno al Besitkas. Ormai manca poco, anche se il mercato turco non chiuderà oggi (però alla Lazio servirebbe il sostituto).

18.20 UFFICIALE - Ebosse al Torino dall'Udinese, contratto depositato.

18.11 UFFICIALE - Ulisses Garcia dal Marsiglia al Sassuolo, c'è la firma.

18.00 - La Juve ha pubblicato le cifre dell'operazione Holm: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Bologna FC 1909 per l’acquisizione temporanea, a titolo gratuito, fino al 30 giugno 2026, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emil Alfons Holm. L’accordo prevede inoltre la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del giocatore. Il corrispettivo pattuito per l’eventuale acquisizione definitiva è pari a € 15 milioni, pagabili in tre esercizi; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi".

17.25 UFFICIALE - Bryan Zaragoza è un nuovo giocatore della Roma, c'è l'annuncio: arriva dal Bayern Monaco ma in prestito al Celta Vigo.

17.22 UFFICIALE - Gabriel Strefezza torna in Italia, è stato depositato il suo contratto con il Parma.

17.20 - Novità anche per le panchine: Oscar Hiljemark sarà il nuovo allenatore del Pisa.

17.05 - Alla fine Che Adams resta al Torino. Come riportato da Torozone, è stato respinto anche l’ultimo tentativo di oggi del Wolves. Il Toro vuole tenerlo e rimarrà dunque in Italia, niente Inghilterra.

16.44 UFFICIALE - Daniele Rugani è un nuovo giocatore della Fiorentina, arriva in prestito dalla Juve.

🔴 16.20 - Nuno Tavares può lasciare la Lazio in queste ultime ore di calciomercato. Il Besiktas ha fatto un’offerta da circa 10 milioni di euro riporta Sky, la società potrebbe accettare ma sta capendo se c’è margine per anticipare l’arrivo di Pedraza (già bloccato per giugno).

15.43 UFFICIALE - "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'Hellas Verona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alphadjo Cissè. Contestualmente, il centrocampista classe 2006 proseguirà la sua avventura all'US Catanzaro con la formula del prestito fino al termine della stagione in corso".

🔴 15.35 - Sebastiano Luperto cambia maglia. La trattativa alla fine si è conclusa per il suo trasferimento alla Cremonese. C'è l'accordo e siamo alle firme, scambio di documenti in corso riporta Sky. Luperto lascia dunque il Cagliari, con Pisacane il feeling non era mai scattato, anche se nelle ultime aveva comunque giocato titolare. Alla Cremonese sarà titolare e un perno della difesa, ritrova Davide Nicola che lo ha fortemente voluto dopo averlo allenato già all'Empoli e al Cagliari. Resta dunque da tenere al fantacalcio come titolare low cost.

🔴 15.20 - Dietrofront Milan. Come riportato da Sky Sport è saltata l'operazione che avrebbe portato all'acquisto di Jean-Philippe Mateta. Il consulto a Londra dello staff medico rossonero ha dato esito negativo e la società ha deciso di non chiudere per l'arrivo dell'attaccante. C'era l'accordo tra Milan e Crystal Palace e anche quello con il giocatore, ma dopo ulteriori verifiche da parte del club rossonero è definitivamente saltata la trattativa. E non arriverà in rossonero nemmeno a giugno, che era un'ipotesi. Da capire, adesso, se la Juventus proverà ad affondare il colpo in queste ultime ore di mercato, conclude Sky.

15.05 - Como, sfuma l’arrivo di Kaiki: il brasiliano non arriverà, come riporta Mediaset.

14.55 UFFICIALE - Thorsby alla Cremonese, c'è la firma.

14.50 - La Cremonese sta spingendo per Luperto: aumentano le possibilità che l'affare si possa fare, secondo Sky.

14.43 UFFICIALE - Holm alla Juventus, Joao Mario al Bologna: è stato ufficializzato lo scambio di prestiti.

🔴 14.05 - Daniele Rugani si trasferisce alla Fiorentina. Il difensore lascia la Juve, è arrivato questa mattina a Firenze dove ha svolto le visite mediche prima di firmare il suo contratto da giocatore viola, ora è atteso solo l'annuncio. Il 31enne arriva con la formula del prestito, il riscatto è fissato a 2 milioni di euro in caso di salvezza, con un contratto poi biennale che scadrà nel 2028.

🔴 13.48 - Nuovo acquisto in entrata per il Pisa. Secondo Sky Sport è fatta per l'arrivo di Iling-Junior, l'ex Juventus era in prestito al West Bromwich. L'esterno arriva in prestito e vestirà la maglia dei toscani fino a giugno, firme e ufficialità attese in giornata.

13.43 - Sono ore decisive per il futuro di Mateta. Si attende il responso finale del Milan sul suo acquisto dopo le ulteriori visite approfondite di oggi. La Juve è alla finestra nel caso in cui dovesse saltare col Milan, riporta Sky.

🔴 13.32 - Nuovo tentativo per Frattesi da parte della Lazio, lo riporta Sky Sport. I biancocelesti si sono fatti nuovamente avanti nelle ultime ore per il giocatore dell'Inter con un'offerta complessiva da 30 milioni di euro. La base dell'operazione è di un prestito con obbligo condizionato, è arrivato però il no secco dell'Inter. Nel frattempo saluta la Lazio Matias Vecino, in partenza verso la Spagna: firmerà con il Celta Vigo. In partenza anche Reda Belahyane, per cui è stato raggiunto un accordo con il Verona sulla base di un prestito fisso: i biancocelesti vorrebbero trovare prima il sostituto.

13.20 - La Cremonese vuole fare altri acquisti dopo Thorsby. È ancora aperta la trattativa per Luperto in difesa, mentre c’è un tentativo anche per Fazzini. Oltre al nuovo tentativo per Luperto, restano in piedi i nomi di Kapuadi del Legia Warszawa e Lloris del Le Havre

🔴 13.18 - Nuno Tavares alla fine potrebbe rimanere alla Lazio. Occhio però fino all’ultimo. Come riporta Sportitalia, il Besiktas è arrivato a offrire 14 milioni ma c’è poco tempo.

13.02 - Luis Henrique resta all’Inter. Come riportato da Ben Jacobs, l’Inter ha rifiutato definitivamente l’offerta del Bournemouth, una proposta che era sul tavolo da settimane. I nerazzurri tengono così l’esterno ex Marsiglia.

12.50 - Cédric Bakambu. resta un nome possibile per il Genoa. La società ci sta provando ancora, corsa contro il tempo.