sosfanta calciomercato MERCATO – È fatta per Posch! Musah in chiusura, novità per Nico e Zhegrova, Albiol, Akanji…

news

MERCATO – È fatta per Posch! Musah in chiusura, novità per Nico e Zhegrova, Albiol, Akanji…

Guglielmo Cannavale
Sono gli ultimi frenetici giorni di calciomercato, anche con la Serie A in corso arrivano aggiornamenti.

Sono gli ultimi frenetici giorni di calciomercato, anche con la Serie A in corso arrivano aggiornamenti.

POSCH - Stefan Posch lascia il Bologna e cambia ancora maglia in Serie A: come riporta Sky, infatti, è fatta per il suo passaggio al Como. L'austriaco si trasferisce da Fabregas con la formula del prestito con obbligo di riscatto: fissate per domani le sue visite mediche che porteranno alla firma.

MUSAH - Yunus Musah si prepara a lasciare il Milan. Il centrocampista americano va verso di più verso l’Atalanta, l’operazione è in chiusura come riporta Matteo Moretto. La trattativa è ai dettagli finali, si sta per definire tutto e sarà fatto in queste ore. L'Atalanta lo aspetta.

AKANJI - Non riesce l'affondo del Milan per Manuel Akanji: lo svizzero era uno degli obiettivi del club rossonero per rinforzare la difesa, ma, secondo Fabrizio Romano, il giocatore non apre al trasferimento: preferirebbe infatti giocare in un club che disputa la Champions League. I rossoneri cercheranno un altro centrale.

JUVE - La Juventus non molla Edon Zhegrova, come riporta Fabrizio Romano. Contatti tra club e ci sono anche i bianconeri sull’esterno del Lille, in seguito all’offerta del Marsiglia. L’Atletico Madrid infatti è tornato forte su NicoGonzalez, inviando un’offerta alla Juventus. Se l’argentino va al club spagnolo, allora la Juve può prendere Zhegrova.


ALBIOL - Raul Albiol prepara il ritorno in Italia. Come riportato da Sky Sport l'ex Napoli ha detto il sì al Pisa, c'è dunque la volontà del giocatore. L'esperto difensore ha ormai deciso il suo futuro, ora è svincolato dopo l'esperienza terminata al Villarreal. Adesso il Pisa lo aspetta.

HOJLUND - Inizia la seconda avventura italiana di Rasmus Hojlund: il centravanti danese è infatti atterrato in serata in Italia all'aeroporto di Ciampino. Sono fissate per domani le visite mediche e le firme sul contratto che lo legherà al club azzurro.

DOVBYKRicky Massara, ds della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky del mercato giallorosso: queste le sue parole riprese da VoceGiallorossa: "Dovbyk-Gimenez? Non è partito lo scambio, le ultime ore sono concitate è vero, ma adesso non esiste nulla. Se lo farei? Ognuno ha il suo attacco: Siamo soddisfatti del nostro organico: Sappiamo che nelle ultime giornate ci possono essere sorprese, ma ora non ne vedo. Se Dovbyk è l'attaccante della Roma? Oggi lo è, siamo soddisfatti: Lo scorso anno ha fatto 17 gol, è vero che gli attaccanti ora sono al centro dell'attenzione del mercato. Non vorrei smentire Tare, ma la trattativa non è proprio partita in questo momento. E' vero che ci sono spesso sorprese come l'anno scorso con Abraham, ma abbiamo due centravanti forti, due goleador e siamo contenti così".

GENOA - Il Genoa mette a segno un altro innesto in entrata sul mercato: come riporta Sky, è chiusa la trattativa per il ritorno di Jean Onana: il giocatore è atteso domattina a Genova. Ai dettagli, invece, il rinnovo di Johan Vasquez fino al 2028.

CAGLIARI - Nuovo rinforzo in difesa per il Cagliari. Come riportato da SkySport, è fatta per Zé Pedro: il difensore centrale classe 1997 arriva dal Porto a titolo definitivo per 3,5 milioni di euro. Operazione chiusa e via libera all’approdo in Sardegna, dove sarà presto a disposizione per rinforzare il reparto difensivo di Fabio Pisacane.

NICOLUSSI CAVIGLIA - La Fiorentina ha ufficialmente un nuovo centrocampista: è fatta per l'arrivo di Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia. Qui di seguito il comunicato del club: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni, il calciatore Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia F.C. Nicolussi Caviglia, nato ad Aosta il 18 giugno 2000, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus e, dopo aver esordiato in Serie A con la maglia bianconera, nel corso della sua carriera, ha giocato, in Serie A, anche con la Salernitana. Nell’ultima stagione con il Venezia è sceso in campo in 35 occasioni, realizzando 4 reti e fornendo 3 assist. Il nuovo calciatore viola vestirà la maglia numero 14".