news

Inter, Gazzetta: “Frattesi ha pensato di andarsene, Marotta ha detto no e ora…”

Inter, Gazzetta: “Frattesi ha pensato di andarsene, Marotta ha detto no e ora…” - immagine 1
Tra campo e mercato. La Gazzetta dello Sport fa chiarezza anche su Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter. “Nel campionato scorso ha giocato 32 partite, sì ma solo 6 da titolare, con un minutaggio complessivo striminzito (935’), meno di...
Alessandro Cosattini

Tra campo e mercato. La Gazzetta dello Sport fa chiarezza anche su Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter. “Nel campionato scorso ha giocato 32 partite, sì ma solo 6 da titolare, con un minutaggio complessivo striminzito (935’), meno di mezz’ora di campo a partita. Ha giocato di più nel girone di Champions, ma nelle due sfide decisive con l’Atletico Madrid è partito sempre da seduto. Una riserva a tutti gli effetti, per Inzaghi. L’ingresso di Frattesi è stato spesso determinante, 8 gol stagionali, il miglior primo cambio del campionato. Ma a 25 anni (il 22 settembre) può accontentarsi di questo ruolo? Può conservare la Nazionale giocando così poco? La risposta è no.

Davide, deludente in Germania come tutti, è stato celebrato sui social perché trascinava pesi in spiaggia. Sa benissimo che lo attende una stagione decisiva. Se la prima a Milano è stata d’ambientamento, la seconda dovrà essere diversa. Ha pensato di andarsene, Marotta ha chiuso porta. Non gli resta che sgomitare con Zielinski e schiodare dalla testa di Inzaghi il dogma dell’indispensabilità di Mkhitaryan (35 anni) per riuscire a giocare dall’inizio. Finalmente”, si legge.