squadra

Gazzetta – Inter, pressing per Bonny e Leoni: ecco le valutazioni del Parma

Tommaso Lerro
L’Inter di Cristian Chivu inizia a voler prendere forma, con l’obiettivo di provare a chiudere già dei colpi entro la giornata di oggi, ultimo giorno della finestra di mercato pre Mondiale per Club. La Gazzetta dello Sport racconta...

L'Inter di Cristian Chivu inizia a voler prendere forma, con l'obiettivo di provare a chiudere già dei colpi entro la giornata di oggi, ultimo giorno della finestra di mercato pre Mondiale per Club. La Gazzetta dello Sport racconta oggi di due obiettivi, Bonny e Leoni, entrambi giocatori del Parma:

"Il nuovo tecnico, Chivu, ha indicato due nomi con i quali vorrebbe tornare a lavorare: l'attaccante Bonny e il difensore Leoni. Sono ore calde, queste. Perché i nerazzurri hanno in mente di fare un tentativo last minute soprattutto per Bonny. Domani sera si chiude la finestra di mercato utile per il Mondiale per il club. Ed è verosimile che oggi possa essere il giorno buono per un contatto tra l'Inter e il Parma, per provare a vedere se ci sono le condizioni per chiudere subito l'affare. Complicato, il club gialloblu non ha la stessa fretta dei nerazzurri. La valutazione è alta: 25 milioni di euro. Ma Chivu e i nerazzurri sono convinti di aver di fronte un giocatore di grande prospettiva e anche da un numero di gol nelle gambe maggiore di quello che ha mostrato fin qui. L'Inter, del resto, ha individuato proprio nell'attacco il reparto da rinforzare maggiormente dopo l'ultima stagione".

"L'Inter sta poi inseguendo per la difesa Giovanni Leoni. Lo sta facendo per la seconda estate consecutiva: già un anno fa i nerazzurri lo trattarono, quando il ragazzo giocava ancora nella Samp. Adesso il nome è tornato d'attualità, per la gioia di Chivu. La valutazione del Parma non è bassa: 20 milioni. Si tratta, anche qui. La difesa nerazzurra cambierà volto nella prossima stagione: in bilico la posizione di Acerbi, da valutare anche il futuro di Bisseck, che continua a essere richiesto in Premier. Ausilio ha in testa di fare un colpo di prospettiva, Leoni in questo senso è il nome perfetto. L'Inter del post Monaco sta prendendo forma. Con un obiettivo fisso nella testa: ringiovanire", si legge.