squadra

Gazzetta – Berardi andrà via dal Sassuolo soltanto a questa condizione, altrimenti resta

Gazzetta – Berardi andrà via dal Sassuolo soltanto a questa condizione, altrimenti resta - immagine 1
Domenico Berardi è tornato al fantacalcio, il Sassuolo è stato promosso in Serie A nelle scorse settimane. Ma rimarrà oppure no?
Alessandro Cosattini

Domenico Berardi è tornato al fantacalcio, il Sassuolo è stato promosso in Serie A nelle scorse settimane. Ma rimarrà oppure no? Fa il punto La Gazzetta dello Sport, la condizione sarebbe la partecipazione alla Champions: "Domenico Berardi, il leader tecnico e “spirituale”, il giocatore più rappresentativo e trait d’union con la prima, storica promozione in Serie A del Sassuolo del 2013. A quei tempi era un ragazzino di belle speranze, poi è diventato grande fino a raggiungere il picco dell’Europeo 2021.

Nel corso di questi anni Berardi è stato vicino a tante big (soprattutto la Juventus), spesso è andato a tanto così dal trasferirsi, salvo poi restare in Emilia dove ha giocato l’Europa League 2016-2017. A quasi 31 anni (li compirà ad agosto) il suo sogno è quello di giocare la Champions, quindi se andrà via (il contratto scade nel 2027) lo farà solo per un top club. Altrimenti resterà al Sassuolo, club a cui è legatissimo".


L'a.d. del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha agigunto: "Berardi ha dimostrato di essere un campione in campo e fuori con il suo esempio, è la nostra bandiera. Laurienté invece è rimasto perché voleva riconquistare con noi la massima serie. Le nostre intenzioni prevedono di trattenere i nostri campioni ma le trattative si fanno sempre in tre: chi vende, chi compra e i giocatori".