Sono state ufficializzate le date di tutte le sessioni di calciomercato della prossima stagione calcistica: ecco le novità.
Sono state ufficializzate le date di tutte le sessioni di calciomercato della prossima stagione calcistica. In attesa che termini la corrente annata, lo sguardo inizia a rivolgersi al 2025/26 e alle finestre di mercato che, eccezionalmente, saranno addirittura tre. Infatti, la FIGC aveva accolto la proposta di FIFA di creare una nuova finestra di trasferimenti a inizio giugno in vista del Mondiale per Club (anche se ogni società di Serie A potrà operare). Da segnalare che non ci sarà la chiusura anticipata della prossima finestra estiva: terminerà sempre a settembre e non a metà agosto, come ipotizzato nei mesi scorsi.
PRIMA FINESTRA: PRE MONDIALE PER CLUB - “In base al regolamento, le Associazioni Membre FIFA dei club partecipanti alla Coppa del Mondo per Club FIFA avranno la possibilità di aprire una finestra di registrazione eccezionale dal 1° al 10 giugno 2025 (per tutti i loro club affiliati) prima dell’inizio della competizione. La decisione di aprire o meno una finestra aggiuntiva rimane a totale discrezione di ciascuna Associazione Membro FIFA interessata”, aveva spiegato la FIFA in una nota ufficiale. La sessione consentirà a tutti i club (non solo quelli coinvolti nella competizione) di tesserare – sia in prestito che a titolo definitivo - nuovi calciatori e sarà valida per le società di Serie A - che potranno depositare i contratti di acquisto e cessione dei giocatori, invece le altre leghe italiane potranno eventualmente solo cedere -, dal 1° giugno 2025 al 10 giugno 2025 (ore 20.00).