news formazioni

Cagliari, Mazzarri conta i superstiti: tra covid, infortuni e squalifiche sono 16 gli indisponibili

Cagliari, Mazzarri conta i superstiti: tra covid, infortuni e squalifiche sono 16 gli indisponibili - immagine 1
Emergenza senza fine in casa Cagliari, ma la partita con la Fiorentina al momento non è da considerare a rischio dopo il nuovo protocollo. Sono 16 gli indisponibili nella squadra di Walter Mazzarri tra positivi al Covid-19 (sette), squalificati...
Alessandro Cosattini

Emergenza senza fine in casa Cagliari, ma la partita con la Fiorentina al momento non è da considerare a rischio dopo il nuovo protocollo. Sono 16 gli indisponibili nella squadra di Walter Mazzarri tra positivi al Covid-19 (sette), squalificati (due) e infortunati (sette). Ecco la situazione, dal Corriere dello Sport odierno: “La positività di Lykogiannis alimenta la crisi di Mazzarri che ieri ha dovuto fare i conti con l’ennesimo caso, il settimo, di positività nel gruppo squadra del suo Cagliari. La rosa continua ad essere decimata e in assenza di qualche giocatori che si negativizzi nelle prossime ore, le scelte saranno ancora una volta obbligate per il tecnico rossoblù, che spera di recuperare per domenica almeno Ceppitelli, da ieri parzialmente al lavoro in gruppo.

La lista degli indisponibili è salita a quattordici elementi, ai quali vanno aggiunti anche i due squalificati Pavoletti e Carboni. Mazzarri però è pronto ancora una volta a dare battaglia. Tra infortunati, squalificati e giocatori con il Covid (che arrivati a sette sono molto vicini a dare luogo alla fattispecie prevista dal limite per chiedere il rinvio di una gara), il tecnico livornese sarà costretto non solo ad attingere pesantemente alla formazione Primavera, ma soprattutto a fare scelte legate all’emergenza”, si legge.