Rebus Melchiorri. L’attaccante resterà ai box a lungo, ma i tempi sono ancora incerti. Ieri il professor Mariani lo ha visitato a Villa Stuart. Il ginocchio destro già operato è ancora gonfio, bisognerà attendere per capire il da farsi....
Rebus Melchiorri. L’attaccante resterà ai box a lungo, ma i tempi sono ancora incerti. Ieri il professor Mariani lo ha visitato a Villa Stuart. Il ginocchio destro già operato è ancora gonfio, bisognerà attendere per capire il da farsi. “Nessun intervento a breve. Prima il ginocchio di Federico deve asciugarsi, diventare “freddo”. Poi, il professore farà un’artroscopia diagnostica sul legamento e deciderà il da farsi”, spiegano a La Gazzetta dello Sport i sanitari del Cagliari. L’attaccante non andrà sotto i ferri questa settimana e nell’ipotesi più ottimistica starà fuori per oltre due mesi. Bisogna attendere per capire se il legamento crociato anteriore è completamente lesionato o meno. Nella peggiore delle ipotesi il giocatore dovrà stare fuori tra i quattro e i sei mesi.
IL COMUNICATO - Questo il verdetto ufficiale diramato sul sito del Cagliari: "Il calciatore Federico Melchiorri si è sottoposto questo pomeriggio (ieri, ndr) a una visita ortopedica, effettuata dal professor Pier Paolo Mariani presso la Clinica Villa Stuart di Roma, per il trauma contusivo-distorsivo riportato in Empoli-Cagliari che ha interessato il ginocchio destro, precedentemente operato per una lesione al legamento crociato anteriore. Si rende necessario ripetere gli accertamenti strumentali superata la fase acuta, così da poter effettuare un’esatta valutazione del neo-legamento e intervenire successivamente per via artroscopica. Il giocatore ha iniziato nel frattempo un lavoro fisioterapico. Tempi da definirsi in base all’evoluzione del quadro clinico".