news

Cagliari, adesso è ufficiale l’arrivo di Lykogiannis: gestitelo così al fantacalcio

Cagliari, adesso è ufficiale l’arrivo di Lykogiannis: gestitelo così al fantacalcio - immagine 1
Nuovo colpo per il Cagliari: arriva un rinforzo di fascia per Diego Lopez. “Il Cagliari Calcio è felice di annunciare l’acquisto del calciatore Charalampos Lykogiannis. Il difensore greco arriva dallo Sturm Graz e si trasferisce in...
Alessandro Cosattini

Nuovo colpo per il Cagliari: arriva un rinforzo di fascia per Diego Lopez. "Il Cagliari Calcio è felice di annunciare l’acquisto del calciatore Charalampos Lykogiannis. Il difensore greco arriva dallo Sturm Graz e si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo legandosi al Cagliari sino al 2022".

[adv]

IL PROFILO - Charalampos Lykogiannīs nasce il 22 ottobre 1993 a Il Pireo, comune vicino ad Atene conosciuto per la presenza dello stadio dell’Olympiacos. E proprio tra le fila delle giovanili del club biancorosso Lykogiannis ha mosso i primi passi della sua carriera calcistica. Con l’Olympiacos ha giocato fino al 2011, nonostante le pochissime chance concessegli in prima squadra: dopo appena dieci presenze viene ceduto in prestito al Levadeiakos. Un anno più tardi torna al club d’origine, per poi essere girato all’Ergotelis nel 2014. Stagione senza infamia né lode e Olympiakos indeciso sul futuro: alla fine la società campione di Grecia da diverse stagioni punta per la cessione in Austria, allo Sturm Graz, nell’estate del 2015. Qui l’esterno greco cresce esponenzialmente, diventando uno dei migliori laterali del campionato austriaco: assist, gol e primi interessi da parte dei campionati top d’Europa. A sei mesi dalla scadenza del contratto arriva il Cagliari.


AL FANTACALCIO - 186 centimetri di altezza per circa 79 chilogrammi, Lykogiannisè un esterno mancino con caratteristiche offensive: il 3-5-1-1 di Diego Lopez può essere il modulo perfetto per lui, che sarà inizialmente il vice-Padoin. Miangue, infatti, non ha convinto ed è sul mercato. Per il fantacalcio - in attesa di capire se sarà un difensore o un centrocampista - si tratta di un colpo da fare solo se in rosa avete Padoin e volete essere certi di avere un titolare. Giocatore da settimo/ottavo slot al momento, un colpo più per il futuro che per il presente immediato.