news formazioni

Vice Inzaghi: “Cosa filtra su Acerbi! Thuram, Lautaro, Taremi, Asllani e chi ha speso…”

Vice Inzaghi: “Cosa filtra su Acerbi! Thuram, Lautaro, Taremi, Asllani e chi ha speso…” - immagine 1
Al termine di Inter-Empoli, terminata per 3-1, ha parlato in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN il vice di Inzaghi, Massimiliano Farris.
Alessandro Cosattini

Al termine di Inter-Empoli, terminata per 3-1, ha parlato in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN il vice di Inzaghi, Massimiliano Farris. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Tmw:

PRESTAZIONE - "La squadra ha avuto un approccio molto maturo, non sempre vuol dire partire all'arrembaggio: ci siamo trovati subito un Empoli che ha pensato di chiudere gli spazi dietro. Il pericolo era lasciare spazi a loro per il contropiede: nel primo tempo siamo stati leggermente lenti nella circolazione, ma è anche vero che tutto il movimento di palla li ha fatti correre. E spesso le gare si sbloccano nel secondo tempo grazie al lavoro del primo. Se poi Lautaro fa il Lautaro non ci sono problemi".


THURAM E LAUTARO AL TOP - "Credo sia importante più per loro che per la squadra. La squadra segna, abbiamo segnato una marea di gol e non abbiamo questo problema".

TAREMI - "Quando analizziamo le partite e vediamo i suoi movimenti e quanto aiuta la squadra abbiamo grande fiducia e siamo convinti che ci darà una grande mano. Il lavoro di Taremi andrebbe premiato: si attira addosso troppe critiche. Sappiamo bene quanto sia difficile, è un calciatore al primo anno in un Paese diverso. Non abbiamo modo di dargli tutto il tempo di cui ha bisogno, spendo anche due parole per Asllani che ha fatto una partita di spessore. Abbiamo bisogno di tutti, siamo in corsa per tutte le competizioni".

MOMENTO - "Qualche tossina dalla Supercoppa? Forse di più col Bologna, che è stata una squadra che ci ha impegnato tanto fisicamente: ti fa correre, ha fatto un'ottima partita e ha portato via meritatamente un punto. Lì ci poteva essere qualche scoria fisica, a livello mentale la squadra ha dimostrato di avere la forza fisica e mentale per andare avanti".

ACERBI - "Possibilità di vederlo in Champions? Lo staff medico sta lavorando al meglio e al massimo su tutti gli infortunati, abbiamo bisogno di rotazioni. Garanzie al momento non ce ne sono, tutti stanno procedendo nel loro percorso di recupero e appena avremo l'ok li porteremo. Nelle rotazioni sono importanti, Acerbi su tutti".

PARTITA DA RECUPERARE - "Giocare con l'asterisco non è mai bello, noi pensiamo alle partite da giocare: prima della gara eravamo dietro sei punti, ora tre. In questo periodo non abbiamo tempo per guardare il calendario ma solo per pensare alle cose da fare".

SENZA INZAGHI - "Ho cercato di tranquillizzare i ragazzi a fine primo tempo. Inizialmente l’Empoli ce lo aspettavamo leggermente più aggressivo, nel secondo tempo in svantaggio si sono alzati, ma nel primo tempo è stato quasi un lavoro ai fianchi. Poi abbiamo fatto quello che facciamo sempre, abbiamo mosso la palla velocemente, tolto i punti di riferimento e siamo andati in vantaggio con il nostro bomber che è tornato a fare quello che sa fare bene. Quando Simone non c’è la responsabilità di stare 5 metri avanti o indietro nell’area tecnica si sente e sono contento di aver dato il mio apporto".

MERCATO - "Chi ha speso tantissimo sul mercato si comporta da sorpresa? Non abbiamo tempo di pensare a queste cose, giochiamo tantissimo. Dal derby di andata abbiamo fatto 12 vittorie e 3 pareggi, abbiamo segnato 55 gol, siamo in corsa in Champions per gli ottavi diretti, siamo in Coppa Italia. Quello che dicono gli altri sul mercato ci riguarda poco".

ASLLANI - "Complimenti ad Asllani, partita di spessore dopo una partita comunque buona col Bologna. Ha dimostrato che ci può stare alla grande in questa squadra".