Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
È arrivata l'anticipazione sul verdetto su Nicolò Fagioli. Per lo scandalo scommesse, il centrocampista della Juventus dovrebbe essere squalificato per 7 mesi dopo il patteggiamento con la Procura Federale delle scorse ore. Lo riporta Sky, che ha annunciato questo accordo raggiunto per il patteggiamento.
La squalifica per 7 mesi inizierà non ora, ma quando ci sarà l'ufficialità da parte della Procura e quando sarà dunque ratificato il tutto. In pratica quindi Fagioli salterà questa stagione (se la squalifica fosse iniziata oggi sarebbe potuto tornare per le ultime due giornate di Serie A, ma non parte oggi) però potrà tornare per la prossima. La Gazzetta ha spiegato nel dettaglio perché non parte subito la squalifica: "Ora, fissato lo stop, la Procura informa il Procuratore Generale dello Sport presso il Coni, il Prefetto Ugo Taucer, che potrà formulare "rilievi" entro dieci giorni. Ci sarà poi l'ultimo via libera del presidente della Figc Gabriele Gravina che sentirà il Consiglio federale sulla questione; ci sono 15 giorni per decidere sulla congruità della sanzione e formulare eventuali osservazioni. Trascorsi i 15 giorni, in assenza di osservazioni, la proposta di accordo diventa definitiva, viene pubblicato con comunicato ufficiale e acquista così efficacia. Una squalifica che gli farà saltare l'attuale stagione agonistica, ma lo renderà di nuovo "abile" per la prossima", si legge.
⚠️ Se - sull'app Android - vi si apre una pubblicità a ogni schermata che visualizzate sull'app, scaricate l'ultimo aggiornamento e non succederà più
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA